Home
Arriva il grande rivale del PalmPilot

14 Settembre 1999

Arriva il grande rivale del PalmPilot

di

Handspring sta finalmente per svelare l’atteso rivale dell’affermato PalmPilot, e lo farà tramite il proprio sito Web, dove il computer palmare multi-funzioni verrà venduto in esclusiva prima di raggiungere gli scaffali dei comuni rivenditori l’anno prossimo. La Handspring e il suo prodotto sono creature partorite dall’ideatore del PalmPilot, che lo scorso anno aveva abbandonato la 3Com, produttore di quest’ultimo, per fondare proprio la nuova entità.

L’apparecchio, chiamato “Visor” e descritto con toni entusiastici nelle anteprime, sarà dotati di moduli che consentiranno di utilizzarlo di volta in volta come macchina fotografica digitale, trasmettitore audio, pager e telefono senza fili. Insieme ad altre funzioni specifiche per Internet, il prodotto mira più spiccatamente ad un mercato di massa, come dimostra anche il prezzo del modello base, appena 149 dollari, rispetto agli oltre 500 dell’ultima versione del Palm VII.

Quest’ultimo vanta comunque una clientela di circa 4 milioni di utenti, con 15.000 programmi scritti appositamente, dominando il mercato dei computer palmari (quasi l’80 per cento), pur se finora ha come target quasi soltanto l’ambito tecnico-professionale.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.