Collegandosi al sito dell’Agenzia per le entrate, già da qualche giorno, gli utenti possono fissare un appuntamento via Web con i funzionari di uno dei 49 uffici locali cha hanno adottato la nuova procedura.
Seguendo le indicazioni del sistema – ha chiarito una recente nota pubblicata sul sito dell’Agenzia – viene visualizzata l’agenda elettronica dell’ufficio che interessa, con le date e gli orari disponibili, sulla quale gli utenti possono scegliere quelli da loro preferiti.
Niente più code, quindi, per ottenere un colloquio con un funzionario e per avere informazioni su cartelle di pagamento, avvisi bonari, agevolazioni o esenzioni.
Gli uffici abilitati sono gli stessi in cui è operante il servizio di prenotazione telefonica e, almeno per il momento, la prenotazione telematica riguarderà solo Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Marche, Toscana e Veneto.
L’Agenzia delle entrate, comunque, prevede di poter attivare in tempi brevi il servizio presso tutti gli uffici con sede nei capoluoghi di regione e nei principali capoluoghi di provincia.