FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Appuntamenti via Internet con gli uffici dell’Agenzia delle entrate

11 Ottobre 2002

Appuntamenti via Internet con gli uffici dell’Agenzia delle entrate

di

Oltre al servizio di prenotazione telefonica, l'Agenzia delle entrate ha attivato nei giorni scorsi un nuovo servizio, tramite il quale si può fissare online un appuntamento con i funzionari degli uffici

Collegandosi al sito dell’Agenzia per le entrate, già da qualche giorno, gli utenti possono fissare un appuntamento via Web con i funzionari di uno dei 49 uffici locali cha hanno adottato la nuova procedura.

Seguendo le indicazioni del sistema – ha chiarito una recente nota pubblicata sul sito dell’Agenzia – viene visualizzata l’agenda elettronica dell’ufficio che interessa, con le date e gli orari disponibili, sulla quale gli utenti possono scegliere quelli da loro preferiti.

Niente più code, quindi, per ottenere un colloquio con un funzionario e per avere informazioni su cartelle di pagamento, avvisi bonari, agevolazioni o esenzioni.

Gli uffici abilitati sono gli stessi in cui è operante il servizio di prenotazione telefonica e, almeno per il momento, la prenotazione telematica riguarderà solo Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Marche, Toscana e Veneto.

L’Agenzia delle entrate, comunque, prevede di poter attivare in tempi brevi il servizio presso tutti gli uffici con sede nei capoluoghi di regione e nei principali capoluoghi di provincia.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.