Home
Apple si appresta ad aggiornare iTunes

05 Maggio 2005

Apple si appresta ad aggiornare iTunes

di

In arrivo la versione 4.8 del famoso juke-box digitale della casa di Cupertino, che correggerà bug e falle di sicurezza dell'attuale versione

Apple è davvero in aria di rinnovamento. Tiger è stato appena lanciato, l’iMac G5 è in vendita, adesso alla Apple possono nuovamente concentrarsi sulla manutenzione dei prodotti in commercio, a cominciare da iTunes.

Pare, infatti, che la casa di Cupertino si appresti a consegnare la versione 4.8 del suo juke-box digitale. Questo aggiornamento correggerà i bachi e le falle di sicurezza scoperti dalla versione 4.7. Inoltre, il nuovo iTunes si vuole anche compatibile con lo sterminio di piattaforme di diffusione online che Apple deve aprire su tutto il Pianeta. Infine, iTunes 4.8 offrirà le funzioni di trasferimento dati della rubrica e di gestione dei contatti fino ad ora supportati con iSync o qualsiasi altra applicazione di sincronizzazione.

D’altra parte, non sarebbe strano se Apple proponesse nuovi microprogrammi per i suoi vari modelli di iPod (iPod, iPod mini e foto), fosse anche solo per compensare la compatibilità con Rhapsody, il servizio di diffusione di musica online di RealNetworks. In occasione di una nuova versione del servizio, infatti, la società ha riattivato la compatibilità dei suoi formati audio con iPod. L’estate scorsa, RealNetworks aveva già proposto Harmony, una tecnologia capace di rendere i file Real leggibili su iPod, un’iniziativa poco apprezzata da Steve Jobs che aveva risposto con iPod Photo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.