Home
Apple realizza la più grossa vendita di portatili per la scuola

08 Maggio 2001

Apple realizza la più grossa vendita di portatili per la scuola

di

Apple fornisce 23.000 iBook alle scuole pubbliche di Henrico County, Virginia. È la più imponente vendita di computer portatili per il settore scolastico che sia mai stata realizzata. Apple ha …

Apple fornisce 23.000 iBook alle scuole pubbliche di Henrico County, Virginia. È la più imponente vendita di computer portatili per il settore scolastico che sia mai stata realizzata.

Apple ha reso noto l’accordo siglato con le scuole pubbliche di Henrico County (Virginia) sulla base del quale verranno distribuiti nel distretto 23.000 computer iBook. Questa iniziativa darà la possibilità a tutti gli insegnanti e studenti delle scuole medie inferiori e superiori di utilizzare un computer portatile personale: l’obiettivo finale è quello di dotare di un iBook ogni insegnante e ogni studente del distretto.

“Si tratta del più imponente ordine di computer portatili destinati all’istruzione mai avvenuto – ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple – Apple è entusiasta all’idea di affiancarsi alle scuole pubbliche di Henrico County per sostenere la loro rivoluzionaria iniziativa: solo quando ogni studente ed ogni insegnante avranno la possibilità di utilizzare un computer portatile con connettività wireless, l’apprendimento potrà andare ben oltre l’aula scolastica”.

“Studenti, insegnanti, genitori e l’intera comunità avranno finalmente la possibilità di usufruire quotidianamente dei migliori strumenti tecnologici esistenti al mondo – ha dichiarato il dottor Mark Edwards, sovrintendente delle scuole pubbliche di Henrico County – Abbiamo scelto gli iBook di Apple perché l’esperienza diretta ci ha dimostrato che supportare altre piattaforme è significativamente più oneroso. Il nuovo iBook di Apple è il computer attualmente sul mercato che fornisce le risposte più soddisfacenti alle nostre esigenze educative”.

Secondo International Data Corp. (IDC), società leader nel settore della ricerca di mercato, nello scorso anno Apple è stata la società leader negli Stati Uniti per quanto riguarda la fornitura di computer portatili nel settore scolastico. Nel 2000, Apple ha conquistato il 18,2% del mercato statunitense dei computer portatili destinati al settore scolastico ed ha messo a segno, rispetto ai diretti concorrenti, il maggiore incremento nelle vendite destinate a questo settore.

Dal 1999 al 2000, l’incremento delle vendite di computer portatili nel mercato education degli USA è stato del 37%, oltre il doppio di quello dei desktop (15%). IDC prevede che nel 2001 il tasso di crescita dei computer portatili destinati al mercato education statunitense arriverà addirittura a superare quello dei desktop.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.