ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Apple promette un tool di sviluppo per iPhone e iPod

22 Ottobre 2007

Apple promette un tool di sviluppo per iPhone e iPod

di

Apple ha confermato per il 2008 l'avvento di un software development kit.

Apple ha quasi completato lo sviluppo di un software development kit (SDK) per iPhone e iPod. Grazie a questo tool gli sviluppatori indipendenti potranno cimentarsi con la realizzazione di applicazioni terze per i dispositivi portatili di casa Apple.

«Stiamo cercando di fare due cose completamente diverse alla volta – fornire una piattaforma avanzata aperta agli sviluppatori e contemporaneamente proteggere gli utenti dell’iPhone da virus, malware e attacchi alla privacy», ha dichiarato durante l’annuncio Steve Jobes, CEO di Apple.

Il kit sarà disponibile dal prossimo febbraio 2008, e sarà in grado di soddisfare ogni esigenza di sviluppo: dal settore gaming, a quello della navigazione. «Apple ha capito che era il momento di fermare questa stupida corsa alla chiusura dell’iPhone, perché di fatto è una battaglia persa», ha spiegato Cyril Houri, CEO di Mexens Technology, sviluppatrice di Navizon, un sistema di navigazione virtual GPS per cellulari, che dallo scorso settembre è stato scaricato da circa 120 mila utenti iPhone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.