Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Apple introduce la terza generazione di iPod

08 Maggio 2003

Apple introduce la terza generazione di iPod

di

I nuovi lettori, dotati di 30 Gb di memoria, contengono fino a 7500 canzoni in uno spazio minimo.

Dal 2 maggio è disponibile la nuova linea iPod di Apple. L’apparecchio è disponibile in tre modelli, da 10 Gb, 15 Gb o 30 Gb, che possono arrivare a contenere fino a 7500 canzoni, vale a dire circa 500 ore di file Mp3 o del nuovo formato audio AAC.

Dalle dimensioni estremamente ridotte, i nuovi iPod sono stati costruiti senza parti mobili, per garantire la solidità, e i pulsanti, così come la navigation wheel, sono retro-illuminati e studiati per garantire un’alta sensibilità e precisione nell’utilizzo.

È inoltre presente una nuova uscita audio per un veloce e pratico collegamento al proprio Pc o stereo. Invece, il supporto a USB 2.0 sarà disponibile per i Pc Windows da giugno attraverso un software da scaricare via Internet. Le batterie ricaricabili permettono una riproduzione di 8 ore di musica senza interruzione e l’iPod si ricarica automaticamente quando viene collegato al Pc o posto sul suo banco.

Sul fronte delle opzioni, l’utente ha la possibilità di personalizzare il menu per tenere a portata di mano gli elementi usati più spesso. È inoltre possibile creare una propria sequenza di brani “On-The-Go” direttamente sul proprio iPod. Inoltre, l’apparecchio è dotato del brevetto Apple Auto-Sync, che consente di scaricare una intera libreria digitale sull’iPod e poi di mantenerla aggiornata ogni volta che viene collegato al Pc o Mac.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.