Dal 2 maggio è disponibile la nuova linea iPod di Apple. L’apparecchio è disponibile in tre modelli, da 10 Gb, 15 Gb o 30 Gb, che possono arrivare a contenere fino a 7500 canzoni, vale a dire circa 500 ore di file Mp3 o del nuovo formato audio AAC.
Dalle dimensioni estremamente ridotte, i nuovi iPod sono stati costruiti senza parti mobili, per garantire la solidità, e i pulsanti, così come la navigation wheel, sono retro-illuminati e studiati per garantire un’alta sensibilità e precisione nell’utilizzo.
È inoltre presente una nuova uscita audio per un veloce e pratico collegamento al proprio Pc o stereo. Invece, il supporto a USB 2.0 sarà disponibile per i Pc Windows da giugno attraverso un software da scaricare via Internet. Le batterie ricaricabili permettono una riproduzione di 8 ore di musica senza interruzione e l’iPod si ricarica automaticamente quando viene collegato al Pc o posto sul suo banco.
Sul fronte delle opzioni, l’utente ha la possibilità di personalizzare il menu per tenere a portata di mano gli elementi usati più spesso. È inoltre possibile creare una propria sequenza di brani “On-The-Go” direttamente sul proprio iPod. Inoltre, l’apparecchio è dotato del brevetto Apple Auto-Sync, che consente di scaricare una intera libreria digitale sull’iPod e poi di mantenerla aggiornata ogni volta che viene collegato al Pc o Mac.