⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Apple introduce la terza generazione di iPod

08 Maggio 2003

Apple introduce la terza generazione di iPod

di

I nuovi lettori, dotati di 30 Gb di memoria, contengono fino a 7500 canzoni in uno spazio minimo.

Dal 2 maggio è disponibile la nuova linea iPod di Apple. L’apparecchio è disponibile in tre modelli, da 10 Gb, 15 Gb o 30 Gb, che possono arrivare a contenere fino a 7500 canzoni, vale a dire circa 500 ore di file Mp3 o del nuovo formato audio AAC.

Dalle dimensioni estremamente ridotte, i nuovi iPod sono stati costruiti senza parti mobili, per garantire la solidità, e i pulsanti, così come la navigation wheel, sono retro-illuminati e studiati per garantire un’alta sensibilità e precisione nell’utilizzo.

È inoltre presente una nuova uscita audio per un veloce e pratico collegamento al proprio Pc o stereo. Invece, il supporto a USB 2.0 sarà disponibile per i Pc Windows da giugno attraverso un software da scaricare via Internet. Le batterie ricaricabili permettono una riproduzione di 8 ore di musica senza interruzione e l’iPod si ricarica automaticamente quando viene collegato al Pc o posto sul suo banco.

Sul fronte delle opzioni, l’utente ha la possibilità di personalizzare il menu per tenere a portata di mano gli elementi usati più spesso. È inoltre possibile creare una propria sequenza di brani “On-The-Go” direttamente sul proprio iPod. Inoltre, l’apparecchio è dotato del brevetto Apple Auto-Sync, che consente di scaricare una intera libreria digitale sull’iPod e poi di mantenerla aggiornata ogni volta che viene collegato al Pc o Mac.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.