REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Apple a gonfie vele, soprattutto grazie alla musica

20 Luglio 2005

Apple a gonfie vele, soprattutto grazie alla musica

di

Utili record nel terzo trimestre grazie a iPod e Mac, e 500 milioni di canzoni scaricate su iTunes. Apple Computer continua la sua inarrestabile ascesa all’Olimpo del mercato IT

Il produttore informatico americano Apple Computer annuncia un forte aumento del suo utile trimestrale, giunto a un livello record, grazie alla crescita costante delle sue vendite di lettori musicali digitali iPod e di computer Macintosh.

Il gruppo americano ha potuto registrare un utile netto di 320 milioni di dollari sul trimestre chiusosi al 25 giugno, il terzo dell’esercizio appunto, cioè un buon 37 per cento per azione; questo contro un risultato positivo netto di 61 milioni di dollari, equivalente all’otto per cento ad azione, di un anno prima.

Il fatturato, inoltre, sul periodo è cresciuto del 75%, arrivando a ben 3,52 miliardi di dollari, contro i 2,01 miliardi sul medesimo trimestre dell’anno scorso.

Sempre in questi giorni, Apple Computer annuncia inoltre che il suo servizio di musica online iTunes ha doppiato il capo dei 500 milioni di canzoni vendute dalla sua creazione, avvenuta oltre due anni fa.

Anche se iTunes in sé non è considerato come una fonte di profitto per Apple, il servizio ha permesso di sviluppare notevolmente le vendite del lettore digitale del gruppo, l’iPod, il primo music player digitale che ha dato, come si diceva, grossi impulsi agli utili della società.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.