REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Apogeonline Bit Comics # 18.4

12 Aprile 2008

Apogeonline Bit Comics # 18.4

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. L'ultimo appuntamento con lo sguardo dolce-crudele di Benedetta Dossi.

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin, Cius, Maurizio Boscarol, Lele Corvi, Mauro Borgarello, Makkox, Tostoini, Tram, Gabriele Montingelli, Bruno Olivieri, Ed, Milani e Pasini, Makmad, Benedetta Dossi

Benedetta Dossi è nata a Trieste nell’1985. Ha frequentato la Scuola del Fumetto a Milano e a Roma per tre anni. Ora «uscita per buona condotta» lavora come caricaturista e fumettista, anche se più di tutto – dice «ama disegnare per la strada sui taccuini che gli procura il fratello». Ha molteplici blog, così come molteplici ed eclettici sono tratti e poetiche di una personalità artistica che sembra non gradire essere etichettata troppo precisamente. Il miglior punto di partenza è il blog-calderone BEN with CappuCCinO che prova a tenere traccia di esperimenti, tavole, vignette, schizzi. Ha piena licenza di spiazzare, il disegno di Benedetta – e si vede che le piace saltare, con dispetto, da rovinose crudeltà a profondissime dolcezze; dall’autobiografia alla cosmogonia. Per ABC Benedetta ha pensato quattro splendide tavole in cui il protagonista è il PolloBenny, il mondo visto da un “pollo” bimbo che era prima «alto neanche una spiga», e ora, sebbene un po’ cresciuto, continua a vedere il mondo e «la lotta quotidiana per la sopravvivenza della specie umana alla prese con la tecnologia» da quell’altezza lì.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.