FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apogeonline Bit Comics # 17.1

23 Febbraio 2008

Apogeonline Bit Comics # 17.1

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il primo appuntamento con i giustizieri tecnologici di Makmad.

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin, Cius, Maurizio Boscarol, Lele Corvi, Mauro Borgarello, Makkox, Tostoini, Tram, Gabriele Montingelli, Bruno Olivieri, Ed, Milani e Pasini, Makmad

Makmad, in arte Fabio Margarita (o viceversa, non ricorda nemmeno lui), nasce a Milano nel 1983. Frequenta la “Scuola del Fumetto” di Milano, e poi lavora come colorista presso la fotolito GFB. Lavoro che – come racconta lui stesso – gli procura poca fama e conversazioni del tipo: “Che lavoro fai? Coloro fumetti. Si, ma che lavoro fai?”. Quindi diventa istruttore di fitness e personal trainer e riprende gli studi. E continua a disegnare, ovviamente. Ma questa volta sul Web – animando da blogger scafato Makmad.net; dove il disegno, spesso in forma di fulminanti vignette, si accompagna al testo senza soluzione di continuità. Mak è il personaggio principale di Fabio (o viceversa appunto): una maschera con il nasone, capace di abbattere con una risata tutto ciò che incontra sulla sua strada. Dice il nostro sul fumetto di carta e di bit: “I collezionisti fanno sfoggio delle loro librerie colme di volumi incelofanati, lindi e chiusi. Ma fumetto deve vivere! E oggi può farlo solo sulla grande vetrina del Web; nella carta nessuno ha il coraggio di investire”. Per Abc Makmad ha pensato una serie che ha come protagonisti un gruppo di tutori dell’ordine – alle prese con malviventi e – ovviamente – bizzarre tecnologie.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.