Home
Apogeo offre due borse di studio per partecipare al workshop Usability in Practice

18 Febbraio 2003

Apogeo offre due borse di studio per partecipare al workshop Usability in Practice

di

Apogeo offre due borse di studio per frequentare la terza edizione del corso Usability in Practice di Ateneo Multimediale. Ogni borsa di studio copre il 50% della quota di partecipazione e ha il valore di 517,50 euro + Iva. Il corso si terrà a Milano venerdì 14 e sabato 15 marzo 2003 presso la sede di Ateneo Multimediale, in viale Monza, 259

Si tratta di una due giorni intensa, interamente dedicata all’usabilità di siti, servizi e applicazioni Web based. Il suo obiettivo è integrare l’analisi della usability come elemento fondamentale nella progettazione o riprogettazione del Web. L’orientamento pratico del corso trasmette indicazioni e competenze operative direttamente trasferibili alla propria esperienza professionale.

La didattica riserva grande spazio all’analisi, alla simulazione e al confronto in aula. Sono previste inoltre testimonianze relative ad argomenti specifici come il labelling. Il corso è tenuto da Leandro Agrò, cofondatore della Web agency Altoprofilo.

Usabilty in Practice presenta in dettaglio il metodo RVU – Rapida Valutazione dell’Usabilità. Un approccio pratico basato su una check-list di parametri che consente di organizzare le valutazioni e commentare passo per passo la struttura visuale e cognitiva di un sito. In questo modo si sviluppa la capacità di analisi istantanea del progetto e si ricavano indicazioni utili per una più corretta progettazione. L’usabilità è intesa infatti come una sintesi di efficacia, efficienza e soddisfazione dell’utente. Non può da sola determinare il successo di un business internet, ma la non-usabilità può certamente decretarne il declino.

Il corso è destinato a professionisti del settore Internet, project manager, web designer, responsabili dell’acquisto di servizi Web based e a tutti gli interessati.

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio promosse da Apogeonline è sufficiente inviare entro il 7 marzo proprio curriculum completo di indicazione “Borsa di studio Usabilità – Apogeo” al Coordinamento Didattico di Ateneo Multimediale.

Programma completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web. http://www.ateneomultimediale.com/

Corso Usability in Practice – III edizione

Data: venerdì 14 e sabato 15 marzo 2003
Orario: venerdì h. 9/13 – 14/18 e sabato h. 9.30/13 – 14/17.30
Docenti: Leandro Agrò e Paola Perna.
Curricula docenti
Costo: 1.035 euro + Iva 20%

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.