Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Aperto a Cannes il 3GSM World Congress

24 Febbraio 2004

Aperto a Cannes il 3GSM World Congress

di

Ha preso il via ieri la diciottesima edizione del più importante summit mondiale sul mondo delle telecomunicazioni mobili, il 3GSM World Congress, una vetrina globale per i fenomeni emergenti della telefonia dalla seconda alla terza generazione e per tutto quello che riguarda la mobilità

A poche unità dalla soglia del miliardo di utenti collegati alle reti GSM mondiali, il gotha della telefonia mondiale si ritrova a Cannes per il 3GSM World Congress in programma a dal 23 al 26 febbraio 2004.

La comunicazione mobile è il fenomeno di punta dell’economia digitale e lo slogan “where the world comes to do business” dell’evento francese la dice lunga sull’ordine di grandezza economico del mondo della comunicazione mobile.

L’evento del Palais des Festivals di Cannes porterà in Costa Azzurra 160 speaker che discuteranno dei fenomeni emergenti del settore in seminari, forum e conferenze. I numeri dell’evento sono impressionanti: l’anno scorso ci furono 26 mila visitatori tutti del settore business, niente curiosi o imbucati, da 154 paesi, di cui tre quarti europei, per 576 espositori di tutto il mondo.

Quest’anno lo spazio espositivo è ulteriormente aumentato raggiungendo i 27 mila metri quadri divisi in 4 diversi hall I primi della classe ci sono tutti, dai produttori di terminali: Nokia, Sony Ericsson, Motorola, Samsung, Siemens, i diversi operatori nazionali, i produttori di hardware software e servizi.

Oltre alla fiera vera e propria e ai seminari e forum tematici ci sarà anche un ricco insieme di eventi correlati come il “Gsm Association Awards 2004, la nona edizione del premio per aziende, organizzazioni o persone che avranno realizzato le migliori idee e tecnologie nel campo della telefonia mobile, per migliorare la qualità della vita degli utenti o di accrescerne la produttività.

Le categorie previste sono sette: Technology Innovation, Applications and Services, Marketing and Promotion, Mobile in the Community, One Billion Awards, The Gsm Association Chairman´s Award e Best-in-Show Award, premio per il miglior prodotto della fiera commerciale.

L'autore

  • Vittorio Pasteris
    Vittorio Pasteris è un giornalista italiano. Esperto di media, comunicazione, tecnologia e scienza, è stato organizzatore dei primi Barcamp italiani e collabora con il Festival del giornalismo di Perugia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.