FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Aperte le iscrizioni per i Forum dedicati agli sviluppatori di Palm Source Europe

09 Aprile 2002

Aperte le iscrizioni per i Forum dedicati agli sviluppatori di Palm Source Europe

di

Gli eventi di Berlino, Parigi e Londra previsti per maggio. Venditori indipendenti di software, sviluppatori interni all'azienda e integratori di sistemi, apprenderanno le nuove potenzialità multimediali, di sicurezza e wireless di Palm OS 5, l'ultima versione del sistema operativo di Palm

Con più di 44.000 membri appartenenti alla comunità di sviluppo di Palm OS in Europa, PalmSource, Inc. ha annunciato che organizzerà a Berlino, Parigi e Londra due giorni di conferenze dedicate agli sviluppatori. Venditori indipendenti di software, sviluppatori interni all’azienda e integratori di sistemi, apprenderanno le nuove potenzialità multimediali, di sicurezza e wireless di Palm OS 5, l’ultima versione del sistema operativo di Palm, creato per abilitare una nuova classe di dispositivi palmari e smart phone.

“Palm Source è soprattutto un evento di collaborazione. Con circa 400 sviluppatori europei che si uniscono settimanalmente alla comunità di Palm OS, è fondamentale che ai forum aderisca il più alto numero di sviluppatori possibile,” ha dichiarato Gabriel Acosta-Lopez, senior director dei Servizi di Sviluppo della Piattaforma di Palm Source, Inc. ” I forum dedicati agli sviluppatori, sono lo strumento perché imparino più facilmente come funziona Palm OS 5, che è la base della prossima generazione di dispositivi mobili”.

Questo il programma dei Forum:

  • Keynote talks: Per una migliore comprensione della visione di PalmSource e dello scenario competitivo per il mercato emergente di computer mobili.
  • Sessioni tecniche: Per familiarizzare con Palm OS 5 e orientarsi in tematiche quali Palm OS, la sicurezza, il wireless, Bluetooth e altre tecnologie emergenti.
  • Laboratorio Aperto: Per porre domande agli esperti di Palm OS e provare le applicazioni sui processori compatibili con ARM.
  • Esibizione: Per visionare gli ultimi dispositivi delle concessionarie Palm OS, così come le nuove applicazioni e gli strumenti di sviluppo.
  • Strumenti di Sviluppo di Palm OS: Un CD sulla compatibilità di Palm OS 5 in omaggio insieme agli strumenti che aiuteranno a ridurre il tempo di sviluppo e a trarre vantaggio dal potenziale di Palm OS 5.

Per iscriversi online

  • 13-14 maggio 2002 — Berlino
  • 16-17 maggio 2002 — Parigi
  • 20-21 maggio 2002 — Londra

Palm OS 5

Palm OS 5 è la piattaforma per la futura generazione di palmari e smart phone. Laddove Palm OS 4 funziona esclusivamente sul processore 68000 di Motorola, Palm OS 5 funziona su una gamma di processori compatibili con ARM di Intel, Motorola e Texas Instruments. Adesso le concessionarie come Handspring, Palm, Sony ed altri possono scegliere tra una varietà di velocità di processori, da 70 a 700 megahertz, al fine di costruire dispositivi differenti con prezzi diversi. Nonostante i miglioramenti multimediali, wireless e di sicurezza, Palm OS 5continua ad avere l’ingombro ridotto, la lunga durata delle batterie e le modeste esigenze di hardware per la quale la piattaforma Palm è conosciuta.

Più di 13.000 programmi software funzionano sulla piattaforma Palm OS otto volte di più rispetto a qualsiasi altra piattaforma di palmari. I programmi software che si conformano alle interfacce dei programmi di applicazione Palm OS 4 (APIs) funzioneranno senza problemi anche su Palm OS 5. Gli strumenti di compatibilità permetteranno agli sviluppatori di provare le loro applicazioni per assicurare un supporto continuo ai 21 milioni di dispositivi Palm Powered venduti in tutto il mondo e per fornire un supporto futuro ai nuovi palmari e telefoni intelligenti.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.