La strategia “AOL Everywhere” del gigante America Online, si arricchisce di un nuovo apparecchio che permette di connettersi rapidamente in qualunque parte della casa: il Touch Pad.
Sviluppato in collaborazione con il costruttore di Pc Gateway, il Touch Pad integra il nuovo microprocessore Crusoé della società Transmeta, concepito specialmente per i computer da tasca e portatili.
Il Touch Pad si presenta come uno schermo piatto, che si può mettere sul tavolo o fissare a muro e permette di accedere istantaneamente ai servizi di AOL, sfiorando semplicemente lo schermo tattile.
Questo strumento si va ad aggiungere alla lista degli apparecchi che permettono di connettersi alla rete AOL: computer, PDA, telefoni mobili, ma anche la televisione con il servizio AOL TV e il telefono fisso con il servizio di riconoscimento vocale AOL by Phone.
Tutti questi servizi sono stati lanciati nel quadro di una strategia chiamata, appunto, “AOL Everywhere”, che mira a mettere AOL alla portata di tutti, più o meno esperti.
Il nuovo Touch Pad permette anche ai componenti di una famiglia di lasciare messaggi su una lavagna virtuale, di accedere ai 20 canali tematici del servizio AOL e alle rubriche di indirizzi fisici e di posta elettronica.
Per garantire un accesso veloce e senza intoppi, AOL ha integrato nel Touch Pad un nuovo software, “Instant AOL”, grazie al quale è possibile connettersi istantaneamente, sfiorando lo schermo.