Home
AOL lancia il Touch Pad per connettersi velocemente

14 Novembre 2000

AOL lancia il Touch Pad per connettersi velocemente

di

La strategia “AOL Everywhere” del gigante America Online, si arricchisce di un nuovo apparecchio che permette di connettersi rapidamente in qualunque parte della casa: il Touch Pad.

Sviluppato in collaborazione con il costruttore di Pc Gateway, il Touch Pad integra il nuovo microprocessore Crusoé della società Transmeta, concepito specialmente per i computer da tasca e portatili.

Il Touch Pad si presenta come uno schermo piatto, che si può mettere sul tavolo o fissare a muro e permette di accedere istantaneamente ai servizi di AOL, sfiorando semplicemente lo schermo tattile.

Questo strumento si va ad aggiungere alla lista degli apparecchi che permettono di connettersi alla rete AOL: computer, PDA, telefoni mobili, ma anche la televisione con il servizio AOL TV e il telefono fisso con il servizio di riconoscimento vocale AOL by Phone.

Tutti questi servizi sono stati lanciati nel quadro di una strategia chiamata, appunto, “AOL Everywhere”, che mira a mettere AOL alla portata di tutti, più o meno esperti.

Il nuovo Touch Pad permette anche ai componenti di una famiglia di lasciare messaggi su una lavagna virtuale, di accedere ai 20 canali tematici del servizio AOL e alle rubriche di indirizzi fisici e di posta elettronica.

Per garantire un accesso veloce e senza intoppi, AOL ha integrato nel Touch Pad un nuovo software, “Instant AOL”, grazie al quale è possibile connettersi istantaneamente, sfiorando lo schermo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.