Virgin Digital dovrebbe a breve funzionare su cellulari, dispositivi mobili e altri prodotti elettronici rivolti al grande pubblico, ha annunciato Zack Zalon, presidente di Virgin Digital.
Il sito del gruppo dedicato alla musica, proporrà un jukebox dotato di codificatore di brani, offrirà così agli utenti la possibilità di registrarli su Cd.
“Non abbiamo ancora deciso il costo di tali brani, ma sarà ipercompetitivo”, ha affermato Zalon.
Virgin, infatti, sbarcherà su un mercato già stracolmo, diviso tra il servizio iTunes di Apple e numerosi altri attori come il nuovo Napster di Roxio o MusicMatch. Qui, il download online di una canzone costa, in generale, 99 cents (80 centesimi di euro).
Virgin Digital ha, però, il vantaggio di avere più di 100 milioni di clienti che si visitano ogni anno i Virgin Megastore, ottimo metodo per reperire informazioni preziose sul mercato e sulle aspettative del consumatore.
Il software di Virgin sarà scaricabile via Internet e su Cd, e sarà disponibile nei negozi di dischi del gruppo e in altri punti di vendita. Sarà inoltre compatibile con il formato del Windows Media Audio (WMA) di Microsoft.