RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Anche Sun lancia un browser per telefoni cellulari

29 Marzo 1999

Anche Sun lancia un browser per telefoni cellulari

di

Si chiama Personal Application Browser 1.0 ed è un navigatore Internet per telefoni cellulari. Sviluppato da Sun, si basa sulla tecnologia Java e consentirà di consultare le pagine Web dal proprio portatile.

Il software, che ha un ingombro minimo (solo 280 K) è compatibile con l’HTML 3.2 ed è quindi compatibile con la maggior parte dei siti attualmente online. Funzionerà, però, solo con la prossima generazione di telefonini equipaggiati da display più ampi di quelli attuali.

Per Sun l’obiettivo è di installare il browser in una vasta gamma di apparecchi portatile e non solo sui cellulari.
Il Personal Application Browser è stato sviluppato con una versione semplificata di Java specificamente concepita per questo tipo di applicazioni.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.