Home
Anche Sun lancia un browser per telefoni cellulari

29 Marzo 1999

Anche Sun lancia un browser per telefoni cellulari

di

Si chiama Personal Application Browser 1.0 ed è un navigatore Internet per telefoni cellulari. Sviluppato da Sun, si basa sulla tecnologia Java e consentirà di consultare le pagine Web dal …

Si chiama Personal Application Browser 1.0 ed è un navigatore Internet per telefoni cellulari. Sviluppato da Sun, si basa sulla tecnologia Java e consentirà di consultare le pagine Web dal proprio portatile.

Il software, che ha un ingombro minimo (solo 280 K) è compatibile con l’HTML 3.2 ed è quindi compatibile con la maggior parte dei siti attualmente online. Funzionerà, però, solo con la prossima generazione di telefonini equipaggiati da display più ampi di quelli attuali.

Per Sun l’obiettivo è di installare il browser in una vasta gamma di apparecchi portatile e non solo sui cellulari.
Il Personal Application Browser è stato sviluppato con una versione semplificata di Java specificamente concepita per questo tipo di applicazioni.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.