REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Anche News Corp. interessata a Yahoo

15 Febbraio 2008

Anche News Corp. interessata a Yahoo

di

Rupert Murdoch vorrebbe acquisire il 20% di Yahoo

Yahoo ha rifiutato l’offerta di acquisto di Microsoft, ma potrebbe cedere il suo 20% alla News Corp. dell’australiano Rupert Murdoch. Un’operazione che potrebbe far raggiungere alla preda un valore di circa 50 miliardi di dollari, quasi sei miliardi di dollari in più rispetto alle valutazioni della dirigenza di Redmond.

Il problema, secondo gli analisi, però, riguarda le stime degli asset in gioco. Murdoch valuta il suo sito di social networking MySpace e la divisione online Fox Interactive Media fra i 6 e i 10 miliardi di dollari. Wall Street potrebbe essere di parere diverso, soprattutto se si considera che News Corp. ha appena investito 5 miliardi di dollari per acquisire l’editore del Wall Street Journal, Dow Jones.

Per ora gli analisti sembrano essere piuttosto dubbiosi sull’esito dell’operazione News Corp. «Ogni posizione diversa da quella di Microsoft… si scontra con serie conseguenze», ha dichiarato Jeffrey Lindsay, analista di Sanford C. Bernstein. «Il management ha lasciato che la situazione arrivasse al punto che è troppo tardi per trovare una vera alternativa. Si sono messi nell’angolo da soli».

«È difficile immaginare che Rupert sia desideroso di mettere abbastanza soldi sul piatto da rendere la cosa interessante per gli azionisti di Yahoo», ha sottolineato Jordan Rohan di RBC Capital. «Il titolo di Yahoo andrebbe a 15 dollari sulla base di quanto contante verrebbe sborsato».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.