Home
America Online punta sull’accesso a Internet senza PC

26 Aprile 1999

America Online punta sull’accesso a Internet senza PC

di

America Online (AOL) il primo fornitore di accesso a Internet del mondo (17 milioni di abbonati), pensa di proporre ai suoi abbonati dei terminali per il collegamento a Internet espressamente …

America Online (AOL) il primo fornitore di accesso a Internet del mondo (17 milioni di abbonati), pensa di proporre ai suoi abbonati dei terminali per il collegamento a Internet espressamente pensati per le famiglie che non possiedono un computer.

Uno dei terminali che verrà proposto è un modello molto simile al Web Touch di Alcatel, una sorta di telefono “intelligente” dotato di uno schermo a cristalli liquidi sensibile al tocco e di una tastiera per redigere i testi per, ad esempio, la posta elettronica. Si tratta di un apparecchio che consente,ovviamente, di telefonare, di accedere al Web, di ricevere e inviare e-mail e di effettuare acquisti online. La presenza di una tastiera risponde evidentemente alla necessità di compilare ordini online e di scrivere i numeri della propria carta di credito.

Aumentando la varietà dei terminali utilizzabili per accedere a Internet AOL conta di allargare ulteriormente il numero di abbonati.

Il telefono dotato di schermo e tastiera e in alcuni casi anche di telecamera per videoconferenza, sembra essere una soluzione particolarmente felice per un accesso a Internet facilitato. Oltre ad Alcatel, anche la coreana Samsung ha sviluppato un apparecchio di questo tipo. Il Web Video Phone è il più piccolo terminale di questo tipo attualmente in produzione ed è dotato di una piccola telecamera oltre che di un schermo LCD a colori e di una tastiera che, come nel caso del Web Touch di Alcatel, scompare nel corpo del telefono quando non necessaria.

Per saperne di più:
http://www.alcatel.fr/produits/webtouch/index.htm
http://www.samsungelectronics.com/internetproduct/bd01.html

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.