Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
AMD: è tempo di triple-core AMD Phenom

20 Settembre 2007

AMD: è tempo di triple-core AMD Phenom

di

I nuovi processori AMD multi-core saranno lanciati nel primo trimestre del 2008

Il mercato dei processori multi-core si arricchisce di un nuovo prodotto. AMD ha infatti annunciato l’introduzione di nuovi processori triple-core AMD Phenom nella propria roadmap dedicata al segmento desktop.

I processori AMD Phenom, che saranno le prime CPU per PC al mondo a integrare tre core di elaborazione in un unico chip, saranno disponibili dal primo trimestre 2008. L’obiettivo è quello di stimolare la diffusione delle piattaforme multi-core più avanzate – e quindi dalle rinnovate perfomance – con prezzi di listino decisamente più accessibili. Attualmente, infatti, secondo Mercury Research, i processori quad-core hanno rappresentato meno del 2% delle unità desktop consegnate nel secondo trimestre del 2007.

Il design multi-core del nuovo processore AMD Phenom, basato sull’architettura Direct Connect, incorpora un controller integrato di memoria che dovrebbe consentire di accrescere le performance nella produttività, nella creazione di contenuti, nell’entertainment e nei videogiochi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.