FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Amazon tenta l’espansione in Canada

04 Giugno 2002

Amazon tenta l’espansione in Canada

di

Il 25 giugno la data prevista per il debutto di Amazon.ca

Il gigante dell’e-commerce americano leader mondiale della vendita online sta lavorando per aprire anche al Canada il proprio business, ma alcune difficoltà derivano da restrittive leggi locali per le imprese straniere.

Amazon sta quindi stringendo alcuni accordi con imprese canadesi per basare logisticamente la fornitura e la distribuzione dei prodotti su alcune società locali già impegnate in questo settore. E ciò permetterebbe anche una più facile penetrazione nel mercato canadese.

Il maggiore competitor canadese è Indigo Books & Music Inc., che però, secondo gli analisti, ha più da temere che altro in questa nuova sfida.

Indigo ha infatti da tempo attivato la versione virtuale della sua rete commerciale, ma nell’ultimo anno aveva già dovuto ridimensionare il proprio business sul Web e il colosso americano rappresenta più che altro una nuova minaccia in questo settore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.