OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Altre note sull’arrivo del millennium bug

23 Novembre 1999

Altre note sull’arrivo del millennium bug

di

Fra le numerose notizie relative alla frenesia da millenium bug, eccone una in arrivo dalla Gran Bretagna. Le autorità inglesi stanno considerando perfino la possibilità d’impedire alla compagnie aeree inadempienti di sorvolare lo spazio aereo nazionale a ridosso del cambio di secolo. Ovviamente ciò non varrebbe per alcuna società inglese, anche perchè il Ministro dei Trasporti conferma che i sistemi informatici del settore aereo locale sono ormai in grado di far fronte con successo al sopraggiungere dell’Y2K.

Quanti invece volessero, per la prima o per l’ennesima volta, mettere a punto la lista delle verifiche “casalinghe” più che necessarie, è forse il caso di seguire i precisi suggerimenti offerti da Jesse Berst, direttore editoriale di ZDNet. Eccoli qui in rapida successione: conoscere i rischi cui si va incontro nel proprio caso, controllare per benino l’hardware, sistemare per tempo i problemi di Windows ricorrendo all’apposito sito e fare lo stesso per altre applicazioni e dati a rischio, procedere al backup del materiale archiviato su agendine elettroniche e computer palmari, verificare la situazione del provider Internet e infine fare scorta di acqua e viveri per almeno 3-4 giorni. Just in case…

Jesse’s Y2K Guide: http://www.zdnet.com/anchordesk/story/story_4138.html

Maggior dettagli: http://www.kff.org

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.