Home
Altavista report: a inizio anno gli italiani pensano più alla Befana e un po’ meno al sesso

10 Gennaio 2003

Altavista report: a inizio anno gli italiani pensano più alla Befana e un po’ meno al sesso

di

Altavista offre da tempo una statistica mensile delle parole più ricercate in rete sul suo famoso motore di ricerca.
Non ha mancato l’appuntamento delle feste natalizie e di fine d’anno per dare la classifica dei termini più ricercati.

Mentre la neve fiocca, la tradizione popolare irrompe nella Rete, come dimostra il monitoraggio delle parole più cercate in assoluto su AltaVista Italia nell’ultima settimana che vede la parola ‘Befana’ trionfare incontrastata al primo posto della classifica.

L’immagine della vecchina sulla scopa, tanto legata ai ricordi infantili di attesa dell’agognata calza ricca di leccornie, ma anche di carbone, ha scalzato, almeno per una volta, pensieri meno casti rivolti alle bellezze statuarie delle protagoniste dei calendari 2003. Oppure, la Befana ha smesso i suoi logori panni, attaccata al chiodo la vecchia scopa e frequentato un beauty center.

Sta di fatto che, sul finire di queste feste natalizie, la Befana batte Babbo Natale 1-O.

Classifica delle parole più cercate su AltaVista Italia 1-7 gennaio 2003

  1. BEFANA
  2. porno
  3. sesso
  4. chat
  5. meteo
  6. mp3
  7. calendari
  8. giochi
  9. oroscopo
  10. auto usate

AltaVista Company, è tra le aziende leader mondiali nella fornitura di servizi di ricerca, promuove costantemente la ricerca su Internet attraverso nuove tecnologie e funzionalità studiate per migliorare l’esperienza di ricerca di tutti gli utenti Grazie a più di 50 brevetti
tecnologici proprietari, alle costanti innovazioni nell’area multilinguistica e al supporto alla traduzione, AltaVista offre i vantaggi della precisione fornendo agli utenti risultati di ricerca integrati e accesso immediato a informazioni rilevanti siano esse pagine Web, file multimediali o notizie aggiornate ogni minuto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.