Quante volte un motore di ricerca spazza la Rete alla ricerca delle informazioni?
AltaVista, con quattro aggiornamenti quotidiani, cerca di fornire un indice completo e sempre più aggiornato.
AltaVista, uno dei primi siti per i servizi di ricerca globali per Internet, ha annunciato un nuovo servizio gratuito per garantire agli utenti una copertura informativa costantemente
aggiornata e di alta qualità.
Il motore di AltaVista perlustrerà il Web quattro volte al giorno, vale a dire ogni sei ore, alla ricerca di nuovi siti editoriali e di URL di contenuto non commerciale da includere nel proprio indice.
“Questa iniziativa si inserisce appieno nella politica di sviluppo continuo dei nostri servizi di ricerca – ha dichiarato Karl Gregory, European Marketing Director, AltaVista Internet Search – AltaVista mira ad arricchire il suo indice con nuovi link, assicurando agli utenti la qualità e la completezza dei contenuti che ne fanno uno dei motori di ricerca di riferimento”.
Questo nuovo servizio conferma il costante impegno di AltaVista nel proprio core-business, raffinando gli algoritmi di rilevanza del suo motore di ricerca incrementandone del 15% la capacità di catturare siti dal Web.
AltaVista è tra i primi nell’offerta di servizi e soluzioni software per la ricerca. La tecnologia dell’azienda tende sempre all’avanguardia e questo rende AltaVista
un motore di ricerca tra i più utilizzati dall’utenza consumer e nell’offerta di software per la ricerca dalle elevate prestazioni rivolto a Intranet, aziende di grandi dimensioni e società di e-commerce in tutto il mondo.