Home
Alla Scuola Politecnica di Design il Corso Avanzato di Flash

05 Marzo 2001

Alla Scuola Politecnica di Design il Corso Avanzato di Flash

di

Parte il 14 marzo alla Scuola Politecnica di Design il "Corso Avanzato di Flash" organizzato in collaborazione con Apogeo

L’obiettivo del corso è quello di maturare una approfondita conoscenza di tutte le funzioni avanzate di Flash. Verranno affrontati gli aspetti legati all’ottimizzazione della produzione di un sito flash: la progettazione iniziale, l’elaborazione dei contenuti e la gestione della pubblicazione.

Si studieranno le notevoli potenzialità offerte dalla programmazione con gli Action Script per permettere un’interazione avanzata da parte dell’utente: navigazioni dinamiche, giochi, applicazioni di gestione e di calcolo. Si analizzeranno gli aspetti legati all’interfacciamento di Flash con applicazioni a lato server per la gestione di form e database. Il corso si concluderà con l’elaborazione di interfacce dinamiche e con una simulazione di un sito di e-commerce.

Macromedia Flash è il più interessante e completo tool per progettare e realizzare siti Web ad alto contenuto comunicativo e di immagine. Il programma consente l’elaborazione di applicazioni estremamente fluide e leggere come nessun altro applicativo.

Docente del corso è Paolo Fiorettini, consulente di importanti New Media Agency (come Data Nord Multimedia, Grey Interactive, Iconmedialab, Inferentia) per la progettazione e la realizzazione di applicazioni con la tecnologia Flash.

Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle 16.30 alle 20.30 presso la Scuola Politecnica di Design di Milano in viale Monza 259.
Le ore di lezione sono 40 secondo il seguente calendario:
mercoledì 14, 21, 28 marzo 2001 – dalle ore 16.30 alle ore 20.30
mercoledì 4, 11, 18 aprile 2001 – dalle ore 16.30 alle ore 20.30
mercoledì 2, 9, 16, 23 maggio 2001 – dalle ore 16.30 alle ore 20.30

Per ulteriori informazioni
Scuola Politecnica di Design, viale Monza, 259 (MM Precotto) Milano. Tel: 02 2576551 – Fax: 02 27000296. E-mail [email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.