Durante tutto il corso della manifestazione è stato allestito di fronte all’hotel un grande box a forma di monitor all’interno del quale cittadini e visitatori della mostra potranno donare i propri libri. Per ciascun volume donato AltaVista devolverà 1 Euro alla Bundesverband Alphabetisierung e.V. (organizzazione che supporta persone analfabete) mentre i volumi stessi saranno distribuiti, attraverso la Deutsche Bibliotheksverband e.V. alle biblioteche danneggiate durante la catastrofe alluvionale di questo scorso agosto.
“Libri e Internet sono due diverse fonti di conoscenza che non si escludono bensì si completano a vicenda come dimostra l’iniziativa “Alla Ricerca di Donatori di Libri”, ha commentato Karl Gregory, European Marketing Director of Consumer Search.
La missione di AltaVista, primo motore di ricerca ad introdurre la ricerca su database in modalità full-text sul world-wide-web fin dal 1995, è offrire un accesso veloce, accurato e senza limitazioni all’intero patrimonio informativo contenuto nella Rete. AltaVista supporta infatti ogni giorno più di 21 milioni di utenti nel ricercare con precisione informazioni sia attraverso il sito italiano, sia attraverso il sito americano.