Alaska Airlines ha annunciato negli scorsi giorni di essere pronta ad offrire ai suoi clienti il digEplayer. Con questo riproduttore multimediale, è possibile presentare ai passeggeri dei voli di linea una completa gamma di svaghi durante il volo.
Il dispositivo utilizza una tecnologia portatile che sfrutterà il principio del video-on-demand; durante i voli saranno disponibili anche film in prima visione nelle sale cinematografiche.
Le dimensioni del digEplayer sono come quelle di un lettore DVD, ma con una qualità audio e video superiore. Questo permette di vedere i film o gli spettacoli televisivi messi a disposizione oppure ancora ascoltare della musica o giocare con i videogiochi. Per prevenire i rischi della contraffazione, è utilizzata una batteria apposita e non è più possibile per il cliente copiare i programmi una volta che questa si è esaurita.
Alaska Airlines offrirà queste nuove unità alla sua clientela a partire da ottobre per tutti i voli intercontinentali. Saranno disponibili gratuitamente per i passeggeri della prima classe e altre 32 unità saranno a disposizione per l’affitto da parte degli utenti delle altre classi. È anche possibile prenotare in anticipo le unità attraverso il sito ufficiale della compagnia aerea.