Il corso Digital Pr, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato al “virtual press office” per i comunicatori di impresa e gli addetti stampa. Docenti saranno Riccarda Zezza e Paolo Guadagni. Il corso, della durata di un giorno dalle 9.00 alle 18.00, si terrà giovedì 1 aprile e avrà un costo di 600 euro.
Il corso di Giornalismo online è studiato per far emergere la specificità del giornalismo online sul piano del linguaggio e delle pratiche professionali, con attenzione alla multimedialità, all’interattività e alla convergenza. Docenti: Emilio Carelli e Dario Maltese. Il corso, della durata di un giorno dalle 9.00 alle 18.00, si terrà venerdì 2 aprile e avrà un costo di 800 euro.
Il corso Information Architecture analizza il ruolo e le competenze dell’information architect: individuare e sviluppare le logiche, i contenuti e i processi alla base di ogni prodotto destinato ad internet ma non solo. Docente sarà Umberto Fieno. Il corso, della durata di un giorno dalle 9.00 alle 18.00, si terrà venerdì 7 maggio e avrà un costo di 800 euro.
Tutti e tre i corsi si svolgeranno presso la sede lombarda dell’Ateneo Multimediale, in via Ventura 15, 20134 Lambrate (Milano).