Home
Al via la Settimana Europea del Telelavoro

02 Novembre 1999

Al via la Settimana Europea del Telelavoro

di

Si inaugura mercoledì 3 novembre a Roma, alle ore 10 presso l'Hotel Excelsior, via Vittorio Veneto 125, la Settimana Europea del Telelavoro.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea nell’ambito del Progetto Etd (European Telework Development), prevede una serie di eventi in tutti i Paesi europei. Durante il convegno di apertura saranno consegnati i premi ai finalisti dei Telework Awards. Si tratta di premi promossi da Telecom Italia in partnership con Etd per offrire un riconoscimento a individui, aziende e organizzazioni che si sono distinti in Italia nello sviluppo del telelavoro e nell’uso creativo delle tecnologie dell’informazione. L’elenco delle aziende ed Enti finalisti si trova all’indirizzo www.premio-telelavoro.it, dal quale e’ possibile anche votare online il proprio caso preferito.

Giunta alla quinta edizione la Settimana Europea si è dimostrata capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e di creare un ambiente favorevole alla presentazione e alla promozione di nuovi progetti da parte delle aziende e delle organizzazioni interessate in tutta Europa. Secondo i recentissimi dati della ricerca Ecat, svolta per conto della Commissione europea, i telelavoratori in Europa sono 9 milioni, di cui 720 mila in Italia.

Queste le iniziative più rilevanti che si tengono in Italia nel corso della Settimana del telelavoro:

  • Cagliari, 5 e 6 novembre ore 10-18 e 9.30-13, convegno su “Le potenzialità del telelavoro per lo sviluppo socio-economico: Esperienze comparate Svezia, Spagna e Italia”. Informazioni: Piera Mameli, Emanuela Mura, Confcooperative Sardegna, piazza Salento 5, 09127 Cagliari, tel. 070402.278/490.236 fax. 070485.074 e-mail: [email protected] – sito Web: http://www.artel.sardegna.it
  • L’8 novembre si svolge in contemporanea a Padova, Acqui Terme, Verona, Prato, Monza e Roma la manifestazione “[email protected], Tempo e spazio nel lavoro femminile con le nuove tecnologie”. Informazioni: Barbara Cannata, Tel. 068121597 e-mail: [email protected], Renato Rizzo – Consorzio MIRTI, Tel: 0498084760 e-mail: [email protected]. Sito di [email protected]: http://www.moreorless.net/evanet

L’intero calendario della manifestazione è disponibile su Internet all’indirizzo:
http://www.mclink.it/telelavoro/etw99

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.