ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Al lancio la beta di Corel Linux

23 Settembre 1999

Al lancio la beta di Corel Linux

di

Corel Linux offre un'interfaccia stile Windows ma costa la metà, e accoppiato con "office suite" potrebbe tramutarsi in una seria alternativa

Corel si appresta a diffondere la release beta del proprio sistema operativo basato su Linux, mentre è in procinto di concludere accordi con alcuni produttori hardware per l’installazione di tale sistema sulle loro macchine. Preannunciato al Linux World Expo del mese scorso a San Josè, Corel Linux offre un’interfaccia in stile Windows alla metà del prezzo, e accoppiato con la “office suite” per Linux potrebbe tramutarsi in una seria alternativa ai rispettivi prodotti Microsoft. Ma l’azienda con base a Ottawa, in Canada, ci tiene a non esagerare le potenzialità del sistema open source contro Windows. Come ha chiarito Michael Cowpland, responsabile di Corel: “Non crediamo Linux possa rimpiazzare Windows”; piuttosto, ha aggiunto, i due sistemi esisteranno in mercati del tutto paralleli.

Corel Linux dovrebbe comunque offrire le medesime capacità operative di Windows, mentre è prevista a inizio 2000 la versione di WordPerfect Office 2000 per Linux.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.