Icona SpA, società italiana specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, ha lanciato eSupport Anywhere, la chiavetta che permette di effettuare interventi di tele-assistenza da qualunque PC.
L’intervento di tele-assistenza per il pc è sempre più richiesto e le esigenze dei clienti richiedono una sempre maggiore immediatezza,pertanto è necessario che gli operatori abbiano a disposizione tutti gli strumenti per poter agire in modo tempestivo, prescindendo dal luogo fisico in cui si trovano.
Su eSupport Anywhere è installato Liveoperator, l’applicativo di Icona per Windows con il quale l’operatore gestisce l’interazione con i clienti in tutte le soluzioni di Web center e consente di attivare la teleassistenza di Livecare eSupport. Tutto ciò avviene via Internet, in tempo reale, assicurando la tempestività di intervento e soluzioni rapide ai problemi attraverso l’utilizzo congiunto di chat, application sharing, file transfer e la gestione delle attività di trouble-ticketing attraverso il Contact Manager, la piattaforma di CRM integrata.
In particolare, la piattaforma Livecare eSupport prevede funzionalità che permettono di attivare sessioni remote di teleassistenza per applicazioni Windows e Mac/OS X e Linux, residenti sui desktop dei computer remoti dei clienti. L’operatore attiva al cliente, via web, la funzionalità, attraverso un Applet Java o un ActiveX, ed immediatamente visualizza il desktop del cliente iniziando ad effettuare l’attività di assistenza come fosse fisicamente davanti al PC sul quale effettua l’intervento.