Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Addio telefono a monete: a New York arrivano le borchie Wi-Fi

19 Maggio 2003

Addio telefono a monete: a New York arrivano le borchie Wi-Fi

di

Verizon, operatore telefonico americano, riconvertirà progressivamente i suoi telefoni pubblici newyorchesi. Uccisi, si fa per dire, dal boom dei telefoni cellulari, verranno sostituiti con borchie “Wi-Fi” che permetteranno la connessione senza filo a Internet e a larga banda in un raggio di 100 metri.

Così, un migliaio di telefoni di strada dovranno essere cambiati entro fine anno, dopo che i primi 150 “Verizon Hot Spot” sono stati inaugurati, la settimana scorsa, nei luoghi più trafficati di Manhattan.

Questo nuovo servizio, accessibile a condizione di essere già dotati di un computer portatile o di un PDA compatibili “Wi-Fi”, verrà offerto senza pagamento supplementare ai clienti già abbonati a Internet con Verizon.

“Dalla clientela business, agli studenti universitari – spiega il vicepresidente di Verizon – a ogni sorta di persona che cerca la migliore soluzione per restare connessa”, tutti potranno usufruirne.

Verizon è il terzo operatore sulla lunga distanza negli Stati Uniti, molto presente nel nord-est, si è lanciato in un’offensiva sul mercato dell’accesso a Internet a larga banda DSL, con l’obiettivo di convertire l’80 % delle sue linee a questa tecnologia entro il 2003.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.