Home
Acer presenta il rivoluzionario TravelMate 250PE

15 Settembre 2003

Acer presenta il rivoluzionario TravelMate 250PE

di

L'elemento di maggior interesse è fornito dalla possibilità di utilizzare la penna ottica direttamente sul display LCD

Acer America ha annunciato negli scorsi giorni l’uscita del nuovo tablet Pc TravelMate 250PE. Questo laptop aggiunge a una ricca dotazione di serie anche una nuova caratteristica che potrebbe allettare molti nuovi utenti. Infatti è presente la funzionalità di input attraverso una penna ottica che permette di scrivere direttamente sul display del computer, così come accade sui Tablet Pc.
In questo modo, è sufficiente che gli utenti regolino l’angolazione del display LCD in modo comodo per scrivere e poi possono direttamente usare il pennino ottico per immettere i dati. Naturalmente, è anche presente la tastiera per l’immissione di testo in maniera più tradizionale.

Le altre caratteristiche del TravelMate 250PE vedono un processore Intel Pentium 4 a 2.2-2.8 GHz unito a una memoria RAM da 256 Mb DDR, che può essere espansa fino a 2048 Mb. L’hard disk interno è rimuovibile e può contenere 60Gb. Il display a colori XGA TFT misura 14 pollici di diagonale.

La connettività è garantita dalla compatibilità con il Wi-Fi 802.11b, sebbene siano presenti anche il supporto al Bluetooth, una porta infrarossi FIR, una porta LAN 10/100, un modem 56K V.92 e 4 porte USB 2.0.

Il prezzo di vendita del TravelMate 250PE è di 1499 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.