EARLY BIRD CORSI

Fino al 31 ottobre iscriviti e risparmia ai corsi di novembre e dicembre

Scopri i corsi
Home
Accordo Telecom Italia-Cisco per la banda larga

01 Giugno 2001

Accordo Telecom Italia-Cisco per la banda larga

di

Telecom Italia Wireline ha realizzato i primi 1.000 nodi della propria rete broadband.

Telecom Italia Wireline ha realizzato, attraverso un importante accordo con Cisco Systems, i primi 1.000 nodi della propria rete broadband. Grazie a quest’imponente infrastruttura, Telecom Italia Wireline possiede oggi la più vasta rete a banda larga d’Europa ed una tra le più estese a livello mondiale. Oltre a Cisco Systems, ha partecipato al progetto anche Italtel che ha fornito particolari Servizi Integrati. Le soluzioni tecnologiche utilizzate, basate sul Cisco Wan Switching, sono in grado di garantire elevate prestazioni e un’ottima qualità del servizio. Tali applicazioni sono poi “scalabili”, è possibile in altre parole sviluppare successivamente piattaforme di trasmissione ancora più evolute, in modo di riuscire ad ampliare ulteriormente l’offerta di servizi a valore aggiunto. La partnership tra Telecom Italia e Cisco Systems in questo progetto è stata avviata nel 1996 ma da giugno 2000 si è rafforzata ulteriormente grazie alla pari compartecipazione finanziaria in Italtel che, con l’ingresso dei due soci, mira ad accelerare lo sviluppo innovativo delle reti voce-dati su larga scala

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.