FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Accessibilità Guida completa, è disponibile la versione elettronica

09 Gennaio 2008

Accessibilità Guida completa, è disponibile la versione elettronica

di

Rilasciata, nei primi giorni del 2008, la versione HTML del libro di Michele Diodati dedicato all'accessibilità web

Dopo neppure 4 mesi dall’uscita in libreria Accessibilità Guida Completa di Michele Diodati diventa un libro elettronico, gratuito in versione HTML. Il testo è interamente disponibile online. Lo scopo di questo progetto, come ricorda lo stesso autore, è quello di “consentire una consultazione rapida e gratuita dell’opera e, soprattutto, la sua lettura per mezzo di tecnologie assistive”. E viene da aggiungere che non poteva essere altrimenti, dato il tema del volume e la sensibilità dell’autore in merito. Michele si conferma ancora una volta un professionista attento e coerente, interprete e amplificatore di temi e problematiche – e sono molte – che ruotano intorno al Web accessibile.

Al lavoro di conversione in HTML hanno partecipato diversi volontari coadiuvati da Michele. Vogliamo ringraziare, rigorosamente in ordine alfabetico:

I restanti indice, introduzione, capitolo 1, glossario sono infine stati convertiti dallo stesso Michele Diodati.

La versione HTML è ospitata e consultabile liberamente su Diodati.org.

L'autore

  • Fabio Brivio
    Fabio Brivio laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, è il Responsabile per l'Editoria e la Formazione in Apogeo. Si interessa alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per l’editoria digitale e crede nella sinergia tra scienze umane e tecnologia. Ha ideato e coordinato lo sviluppo di un CMS utilizzato dagli editori del Gruppo Feltrinelli. Lo potete trovare in Rete partendo da briv.io oppure in cammino lungo qualche antica via tra Santiago, Roma e Gerusalemme.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.