ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
A fine anno i film sul Web

24 Gennaio 2000

A fine anno i film sul Web

di

Gli studi MGM di Hollywood hanno formato una partnership con la catena di video-noleggio Blockbuster per il lancio di film online prelevabili direttamente tramite download. L’accordo consentirà agli utenti l’accesso (a pagamento) nel sito di Blockbuster ai medesimi titoli disponibili al noleggio in formato video o DVD. Si prevede che il sistema entrerà in funzione negli Stati Uniti non prima della fine del 2000.

Ovviamente ciò richiederà connessioni ad alta velocità e ad ampia banda, evento che le speranze generali darebbero ormai prossimo. Nell’attesa di una tale realtà, le varie catene di negozi video stanno affrettandosi a mettere a punto efficaci sistemi di video-on-demand e di e-commerce. Si prevede infatti che quanto prima similari alleanze verranno annunciate da altri studi cinematografici, mentre Time Warner starebbe realizzando un proprio sistema, almeno questo prima della recente fusione con AOL.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.