ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
7 software-house italiane si distinguono nella UE

22 Novembre 2007

7 software-house italiane si distinguono nella UE

di

Disponibile la classifica delle migliori 100 aziende software europee

Truffle Capital (private equity) e le più importanti società di categoria (AITech-Assinform, Syntec Informatique, Bitkom, Intellect, etc.) hanno realizzato la classifica delle 100 migliori imprese del settore software. Il tutto analizzando i dati riguardanti non meno di 175 mila imprese comunitarie.

Ebbene, fra le big che superano i 20 milioni di euro di fatturato si sono distinte nelle prime tre posizioni rispettivamente SAP, Sage, Dassault Systems e Business Objects. Le prime italiane, invece, sono state: Almaviva (13°), Zucchetti (20°), Txt E-Solutions (51° posto), Elsag Datamat (53° posto), Exprivia (64° posto), GruppoFormula (70° posto) e NessPRO Italy, già Selesta (76° posto).

Il parametro più importante che ha caratterizzato maggiormente la classifica europea ha riguardato la capacità di ricerca e sviluppo, sia sotto il punto di vista finanziario che di risultati. A titolo di cronaca, nel 2006 le aziende comunitarie hanno investito circa 3,3 miliardi di euro in R&D, cioè circa il 15% degli utili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.