REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
53 milioni di pagine viste al giorno per il sito Web di Atene 2004

20 Settembre 2004

53 milioni di pagine viste al giorno per il sito Web di Atene 2004

di

Terminata l'edizione dei Giochi Olimpici di Atene 2004, Vignette Corp., membro del consorzio che ha realizzato il sito Web ufficiale dell'evento, ha tirato le somme annunciando risultati più che soddisfacenti

Grazie alle soluzioni tecnologiche adottate, il sito Web di Atene 2004 ha potuto gestire una massiccia quantità di informazioni in real-time, integrando efficacemente tutti i risultati generati dai vari eventi olimpici insieme ai risultati finali ufficiali, i programmi delle gare e le informazioni di background sulle diverse discipline sportive.

Il sito ha proposto l’elenco dei Paesi partecipanti, informazioni utili sui mezzi di trasporto e sulle strutture ricettive, una guida ai monumenti storici della città di Atene e una sezione dedicata ai bambini con giochi e informazioni fondamentali sui grandi nomi dello sport e sulla storia delle Olimpiadi.

L’utilizzo di soluzioni di Content Management, in questo caso fornite da Vignette, ha permesso al Comitato Olimpico di gestire i contenuti con semplicità. Nell’arco dei Giochi il sito ha gestito oltre 100.000 pagine Web in ciascuna delle tre lingue (inglese, francese e greco), con 9.000 canali informativi distinti per le varie categorie di destinatari, oltre 21.000 pagine di notizie, 3.800 risultati (contenuti in oltre 8.000 pagine), biografie di 40.000 atleti, oltre 7.500 fotografie e 45.000 file statici come immagini e file PDF sulle sedi delle gare ecc.

Lungo tutta la durata della manifestazione, gli Stati Uniti hanno vinto la medaglia d’oro degli accessi in quanto hanno generato il maggior numero di visite, seguiti da Australia, Canada, Francia e Regno Unito. La Grecia, Paese ospitante, si è piazzata invece al sesto posto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.