Home
25 milioni di utenti Internet wireless nel 2003

27 Ottobre 1999

25 milioni di utenti Internet wireless nel 2003

di

A conferma del trend in atto verso il wireless über alles, uno studio specifico realizzato dal Cahners In-Stat Group riporta che nel 2003 saranno 25 milioni le persone che riceveranno dati via Internet tramite apparecchi senza fili. Attualmente siamo a livelli alquanto scarsi, appena 1,7 milioni di utenti, ovvero il 2-3 per cento del totale del traffico wireless. Nei prossimi anni, precisa la ricerca, gli utenti non si renderanno neppure conto di ricorrere a Internet per le opzioni più semplici, quali richieste di assistenza-clienti e supporto tecnico che verranno gestite tramite il sito Web del provider.

Si prevede inoltre che, visto il progressivo incremento di popolarità del wireless, i relativi operatori dovranno lanciare dei piani tariffari tipo “flat rate”, oltre che offrire la massima garanzia agli utenti sulla sicurezza di sistemi e opzioni varie.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.