Il 1 maggio non sarà una giornata di riposo per tutti. Infatti, il portale di design grafico Threeoh invita i Web designer di tutto il mondo a rinnovare l’aspetto dei loro siti Web, con lo scopo di stimolare la creazione grafica e l’evoluzione della Rete.
Per il secondo anno consecutivo e con già più di 500 società iscritte, il sito americano Threeoh organizza la sua giornata internazionale di “relook di primavera” dei siti Internet.
Alla stessa ora (sul sito, in alto sono presenti vari orologi che scandiscono l’ora in varie parti del pianeta con il countdown), le 14 ora di Londra (le 15 in Italia) in tutto il mondo, i partecipanti metteranno online una versione graficamente rinfrescata del loro sito, per attestare la buona salute della loro professione sulla Rete.
Alla faccia della crescente standardizzazione dell’aspetto dei siti, questo avvenimento vuole essere uno spazio di libertà e di movimento dello spazio creativo sulla Rete.
Niente regole da seguire, dunque, ne software particolari da utilizzare per partecipare a questa grande giornata di “rifacimento delle facciate”.
Le sole parole d’ordine da rispettare saranno: libertà d’espressione, anticonformismo, immaginazione.
Come nel ’68…