Home
Skypephone, Tre nella bufera

12 Novembre 2007

Skypephone, Tre nella bufera

di

Quel che si dice in Rete. Skypephone, mobilitazione acritica? Ratatouille, o si ama o si odia. Social Network, un po' di riflessioni

Skypephone tra le polemiche. Tutto comincia con un post di Francesco Minciotti, che ha cercato di sapere di più sulle tariffe legate al telefono Skype offerto da Tre, e ha ottenuto scarsa trasparenza. Lorenzo Lazzeri fa alcune precisazione e rileva le imprecisioni del post di Francesco. Anche Stefano Quintarelli smorza i toni, attento però alla scarsa attenzione verso il cliente dimostrata da Tre. Massimo Cavazzini risponde difendendo la posizione di Tre, mentre Alessandro Longo oltre a fare chiarezza sulla qualità del servizio esorta i blogger a rivolgersi agli uffici stampa. Anche Massimo Moruzzi difende Skypephone, che vede come un passo avanti nelle tariffe mobili. Luca Conti coglie l’occasione per consigliare all’azienda il modo migliore per comunicare in Rete, mentre Roberto Dadda trova tutta la polemica sbagliata e frettolosa. Rossomalpelo evidenzia come le proteste contro Tre siano l’espressione di un sistema, quello basato sui call center, che dà luogo a problemi di informazione generalizzati, mentre Nicola Mattina racconta di un’altra disavventura con l’operatore mobile.

Ratatouille e i pareri contrastanti. Il nuovo film Disney Pixar divide il pubblico: da una parte Daveblog, che lo ha trovato il migliore del genere. Di diverso avviso Mello, secondo cui si tratta di un film povero e senza idee.

Social Network tra limiti e modi d’uso. Mentre Luca De Biase riflette sui social network, sui loro limiti, sui differenze e analogie, Giovy propone alcuni consigli per utilizzare al meglio Facebook, uno dei network più frequentati.

Feed RSS e dati strutturati. Davide Casali osserva la tecnologia RSS guardando indietro ai propositi riguardanti HTML. Forse abbiamo imboccato una strada senza uscita?

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.