APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

HTML5 e CSS3

di Gabriele Gigliotti



Prezzo: 29,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

I linguaggi su cui si basa il Web si rinnovano e lo conducono oltre il 2.0, verso la frontiera del Web semantico. HTML 5 e CSS 3 sono le basi del Web del futuro, ma non c'è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarli. Questo libro mostra a designer, sviluppatori e professionisti cosa è possibile fare già oggi: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare, alla gestione di video e audio, all'uso degli strumenti tipografici per ottenere un maggiore controllo su testo e layout, fino alla realizzazione di effetti grafici come transizioni, trasformazioni e animazioni. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica.

Una guida alla scoperta dell'integrità strutturale di HTML 5 e della flessibilità stilistica di CSS 3 che mostra come ottenere un codice più pulito, interfacce dinamiche più funzionali e contenuti più ricchi, indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare oggi il Web di domani.

Argomenti in breve

  • Strutturare una pagina
  • Migliorare la semantica
  • Realizzare form dinamici
  • Inserire elementi multimediali
  • Sviluppare applicazioni web offline
  • Sfruttare la geolocalizzazione
  • Ottenere effetti tipografici con font, bordi e sfondi
  • Gestire trasformazioni, transizioni e animazioni
  • Utilizzare Modernizr per ottimizzare la resa nei browser
  • Tabelle di supporto dei principali browser

Il codice degli esempi

Il listati del codice utilizzato negli esempi del libro sono disponibili e liberamente scaricabili.

L'autore

Gabriele Gigliotti, dopo aver maturato anni di esperienza nella programmazione Java, è dal 2007 IT Project Manager presso un primario istituto di credito. Da sempre attento alle novità nello sviluppo web, per Apogeo ha firmato HTML 4.01, adottato come libro di testo in diverse università (tra cui Università di Udine e Università degli studi di Milano).

.

HTML5 e CSS3

Collana: Guida Completa

Uscita: Gennaio 2011

Pagine: 312

ISBN: 9788850330119

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Capitolo 1

 »  Codice esempi

Feedback: View blog reactions



Copertina

Il manuale dell'e-commerce

di Roberto Ghislandi

Prezzo: 17.99 Euro

Dalla progettazione alla promozione: in un unico ebook tutto quello che serve per creare e gestire un e-commerce di successo



Copertina

Facebook per tutti

di Chiara Cini

Prezzo: 5.99 Euro

Un ebook che ci accompagna gradualmente alla scoperta del più famoso social network del mondo: dalla privacy alle richieste di amicizia, dai messaggi alle foto. Tutto quello che è necessario sapere per divertirsi in sicurezza.