Argomento: (X)HTML, CSS, Informatica, Standard Web, Web Design, Web e Internet, Web publishing, Web Semantico, XML.
di Jeffrey Zeldman, Ethan Marcotte
Prezzo: 45,00 Euro
Questo libro (tutto a colori) si rivolge a progettisti web, sviluppatori software, imprenditori e manager che vogliono disporre di siti web a costi ridotti, che funzionino al meglio e che siano in grado di raggiungere il maggior numero di persone, e tutto questo non solo tenendo conto di browser, dispositivi mobili e altri sistemi di visualizzazione presenti al momento, ma anche di apparecchiature che l’evoluzione tecnologica saprà proporre in futuro.
Chi lavora sul Web conosce bene l’obsolescenza che caratterizza lo sviluppo frenetico della tecnologia. Si realizzano siti solo per ricostruirli continuamente. Accade troppo spesso che la ricostruzione di un sito debba essere effettuata non tanto per aumentare o perfezionare le funzionalità di accesso e navigazione, ma semplicemente per tenere il passo di browser e dispositivi che sembrano sempre più avanzati dei cicli di design e sviluppo di un sito web.
Questa situazione è così consolidata da apparire più che normale, al punto da costituire il prezzo da pagare per il corretto mantenimento di un sito professionale. È altrettanto vero però che si tratta di un prezzo sempre più difficile da affrontare.
Gli standard web permettono di porre fine a tutto questo.
Jeffrey Zeldman, tra i maggiori esperti internazionali sugli standard web, è stato uno tra i primi designer e blogger della Rete. Fondatore di A List Apart, famosa webzine "for people who makes websites" (http://www.alistapart.com/), è a capo di uno studio di web design - Happy Cog - ed è co-fondatore e organizzatore della serie di conferenze An Event Apart e di The Web Standards Project (http://www.webstandards.org/) il cui scopo è diffondere e sostenere l'adozione degli standard web.
Ethan Marcotte è un designer e uno sviluppatore web, fa parte di The Web Standards Project e ha lavorato per clienti come il New York Magazine, l'università di Harvard e il World Wide Web Consortium. Ha contribuito a numerose pubblicazioni sulla tecnologia CSS e scrive e collabora con A List Apart. Da grande vorrebbe essere un inarrestabile robot ninja (http://unstoppablerobotninja.com/).
Collana: Guida Completa
Uscita: Maggio 2010
Pagine: 416
ISBN: 9788850329649
Formato: 16,8 X 24
Booksite:
» Presentazione
» Indice
» Prefazione
» Introduzione
» Capitolo 1
Questa guida (arricchita da esercizi e tutorial) aiuta gli sviluppatori web ad applicare le competenze acquisite a iOS, affrontando tutti gli aspetti dello sviluppo di applicazioni basate sul Web, ma ottimizzate per iPhone e iPad.
72 pagine a colori e ricche di immagini per imparare a destreggiarsi velocemente tra le poche ma importanti regole che consentono un uso corretto ed efficace della posta elettronica
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.