APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Sviluppare siti con gli standard web

Terza edizione

di Jeffrey Zeldman, Ethan Marcotte

Prezzo: 45,00 Euro

Acquistacarrello

.

Questo libro (tutto a colori) si rivolge a progettisti web, sviluppatori software, imprenditori e manager che vogliono disporre di siti web a costi ridotti, che funzionino al meglio e che siano in grado di raggiungere il maggior numero di persone, e tutto questo non solo tenendo conto di browser, dispositivi mobili e altri sistemi di visualizzazione presenti al momento, ma anche di apparecchiature che l’evoluzione tecnologica saprà proporre in futuro.

Chi lavora sul Web conosce bene l’obsolescenza che caratterizza lo sviluppo frenetico della tecnologia. Si realizzano siti solo per ricostruirli continuamente. Accade troppo spesso che la ricostruzione di un sito debba essere effettuata non tanto per aumentare o perfezionare le funzionalità di accesso e navigazione, ma semplicemente per tenere il passo di browser e dispositivi che sembrano sempre più avanzati dei cicli di design e sviluppo di un sito web.

Questa situazione è così consolidata da apparire più che normale, al punto da costituire il prezzo da pagare per il corretto mantenimento di un sito professionale. È altrettanto vero però che si tratta di un prezzo sempre più difficile da affrontare.

Gli standard web permettono di porre fine a tutto questo.

Argomenti in breve

  • Introduzione agli standard web
  • Progettare e costruire siti secondo gli standard
  • Utilizzare gli standard per combattere l'obsolescenza dei siti
  • Separare i livelli di una pagina web: struttura, presentazione e comportamento
  • Struttura e semantica di un sito web
  • Utilizzare al meglio XHTML
  • Basi dei fogli stile CSS
  • Migliorare la compatibilità con i browser
  • Buone pratiche per l'accessibilità
  • Il futuro degli standard: HTML 5 e CSS 3
  • Ridisegnare un sito Web

Gli autori

Jeffrey Zeldman, tra i maggiori esperti internazionali sugli standard web, è stato uno tra i primi designer e blogger della Rete. Fondatore di A List Apart, famosa webzine "for people who makes websites" (http://www.alistapart.com/), è a capo di uno studio di web design - Happy Cog - ed è co-fondatore e organizzatore della serie di conferenze An Event Apart e di The Web Standards Project (http://www.webstandards.org/) il cui scopo è diffondere e sostenere l'adozione degli standard web.



Ethan Marcotte è un designer e uno sviluppatore web, fa parte di The Web Standards Project e ha lavorato per clienti come il New York Magazine, l'università di Harvard e il World Wide Web Consortium. Ha contribuito a numerose pubblicazioni sulla tecnologia CSS e scrive e collabora con A List Apart. Da grande vorrebbe essere un inarrestabile robot ninja (http://unstoppablerobotninja.com/).

.

Sviluppare siti con gli standard web

Terza edizione

Collana: Guida Completa

Uscita: Maggio 2010

Pagine: 416

ISBN: 9788850329649

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Capitolo 1



Copertina

Dreamweaver CS5

di Davide Vasta

Prezzo: 7.90 Euro

Un libro dedicato ad Adobe Dreamweaver, versione CS5, il software per sviluppare applicazioni web che ha saputo seguire negli anni le esigenze dei propri utenti e il progresso delle tecnologie.



Copertina

Applicazioni iOS con HTML e JavaScript

di Richard Wagner

Prezzo: 35.00 Euro

Questa guida (arricchita da esercizi e tutorial) aiuta gli sviluppatori web ad applicare le competenze acquisite a iOS, affrontando tutti gli aspetti dello sviluppo di applicazioni basate sul Web, ma ottimizzate per iPhone e iPad.