APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Editoria digitale

di Letizia Sechi



Prezzo: 7,90 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Questo libro propone uno spaccato sul panorama dell'editoria digitale, illustrando i presupposti che ne favoriscono la diffusione e analizzando nel dettaglio linguaggi, formati, dispositivi e concrete esperienze editoriali, con un occhio di riguardo ai problemi pratici legati alla produzione dei libri digitali e ad alcune criticità come quelle poste - per esempio - dal copyright.

Queste le domande intorno a cui si sviluppa il discorso: cos'è l'editoria digitale? Su quali prodotti si concentra? Come vengono distribuiti? In quali formati? Come cambia il flusso di lavoro sul contenuto? Al centro una riflessione sull'alternativa tra libri stampati e libri elettronici, e un'analisi sulle possibilità offerte da nuove tecnologie per la presentazione dei contenuti. Senza dimenticare che attraverso il Web e i motori di ricerca "trovare e leggere" è diventato più semplice e veloce.

Un libro per riconsiderare il processo che porta un contenuto al lettore. In pratica per imparare a fare "editoria digitale".

Argomenti in breve

  • Dalla carta, al Web, all'ebook
  • Linguaggi per la codifica del testo
  • Formati per i libri digitali
  • Prima di iniziare: posizionamento e distribuzione
  • Come realizzare un ebook
  • Gli ebook nella filiera di produzione del libro
  • Dispositivi di lettura: ereader
  • Copyright e DRM

L'autrice

Letizia Sechi, diploma in Conservatorio e laurea in Lettere Moderne con specializzazione in Editoria e Scrittura, studia e approfondisce le relazioni tra editoria e nuove tecnologie. In Apogeo dal 2008 come junior editor per l'informatica, si occupa principalmente di ricerche e progetti sulla realizzazione dei libri elettronici, affrontando i problemi inerenti la conversione del catalogo in formato digitale e ridisegnando la filiera che porta alla produzione di libri ed ebook. Potete seguirla su http://twitter.com/letiziasechi.

.

Editoria digitale

Collana: Pocket

Uscita: Marzo 2010

Pagine: 216

ISBN: 9788850329175

Formato: 12 X 19,5

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Introduzione

Feedback: View blog reactions



Copertina

l'Umanista Informatico

di Fabio Brivio

Prezzo: 0.00 Euro

un ebook (in formato ePub) per studenti, laureandi e laureati in Scienze Umane desiderosi di scoprire i linguaggi informatici per gestire l'informazione e la conoscenza.



Copertina

HTML 4.01 Pocket

di Gabriele Gigliotti

Prezzo: 7.90 Euro

Il linguaggio HTML è il linguaggio del Web. Tenere sotto mano una guida di riferimento a questo linguaggio è sempre una buona idea per chiunque debba mettere le mani a un contenuto Web.