APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Mac OS X

di Matteo Tettamanzi

Prezzo: 6,50 Euro

Acquistacarrello

.

Questo libro presenta in modo semplice, ma puntuale e dettagliato, le principali funzionalità di OS X, per consentire a chi si avvicina al mondo Mac di non sentirsi disorientato al primo impatto con un nuovo sistema operativo.

OS X è un sistema operativo molto avanzato, studiato per ottenere il massimo dai componenti dei computer Apple. Il risultato di questa completa simbiosi tra hardware e software è un ambiente di lavoro molto performante, stabile e meno incline a inconvenienti rispetto ad altre soluzioni.

Nonostante la semplicità di utilizzo, chi non ha mai lavorato in ambiente Mac potrebbe ritrovarsi spaesato dalle differenze grafiche e di terminologia, perciò una panoramica delle innovative funzioni di navigazione, ricerca e organizzazione dei file può risultare molto utile.

Le applicazioni già disponibili nell’installazione standard permettono di visualizzare, riprodurre, catalogare ed elaborare i file multimediali che sempre più di frequente ci accompagnano nella vita di ogni giorno. Oltre a migliorare l’esperienza d’uso del computer, OS X permette di utilizzare con maggiore facilità anche le periferiche che già possediamo (fotocamere, stampanti, scanner...).

In questo libro si fa riferimento a Mac OS X 10.5, ma molte informazioni e suggerimenti sono validi anche per le versioni precedenti e – in teoria – successive: la filosofia Mac all’uso del computer non cambia mai!

Argomenti in breve

  • L'interfaccia dei sistemi OS X
  • Finder e Spotlight: per trovare e organizzare file e cartelle
  • Preferenze di sistema: OS X come lo vuoi tu
  • Safari e Mail: Internet e posta elettronica
  • iLife: i programmi per la multimedialità
  • Widget e utility: per migliorare l'esperienza d'uso di OS X

L'autore

Matteo Tettamanzi, laureando presso la facoltà di Architettura in Disegno Industriale, si interessa da sempre al design e alle sue implicazioni nei vari ambiti della comunicazione digitale. Irriducibile utente Mac, dal 2007 è in Apogeo impiegato nello sviluppo di applicazioni Intranet/Internet e nello studio ed elaborazione di progetti grafici dedicati a siti web e libri. Ha firmato iPod e iTunes per la collana Vedere Capire. Potete trovarlo sul suo blog, i.dontlike.it, dove raccoglie le cose più strane della Rete, quelle contro cui va a sbattere durante le sue navigazioni a vanvera.

.

Mac OS X

Collana: Vedere capire

Uscita: Febbraio 2009

Pagine: 72

ISBN: 9788850328482

Formato: 12,5 x 17,7 cm

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Fotografia digitale Il manuale II edizione

di Ben Long

Prezzo: 34.00 Euro

Questo manuale è in grado di spiegare con termini semplici le innovazioni "digitali" dei nuovi apparecchi fotografici e dei computer complementari al loro utilizzo



Copertina

La rappresentazione grafica delle informazioni

di Riccardo Mazza

Prezzo: 7.99 Euro

Un ebook sulle problematiche e sulle soluzioni associate alla rappresentazione grafica delle informazioni, per capire come sfruttare al meglio la forza comunicativa di un'immagine e dei dati da essa veicolati.