APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Asterisk

il mondo VoIP open source

di Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato, Dimitri Osler, Stefano Osler



Euro 29,00

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Il VoIP ha reinventato la telefonia. L’open source e Asterisk hanno rivoluzionato il VoIP. Questi fenomeni stanno influenzando in modo massiccio la diffusione della tecnologia Voice over IP e creando una nuova industria di medie e piccole dimensioni, composta da produttori di hardware e software, installatori e nuovi player di mercato. Questo libro fornisce una fotografia delle tecnologie e dell'offerta VoIP, con particolare attenzione ad Asterisk che, insieme a Callweaver, caratterizza la nuova era delle telecomunicazioni. Dopo una breve panoramica sulle reti di telecomunicazione e gli scenari professionali per il VoIP, vengono introdotti Asterisk e Callweaver. Quindi si passano in rassegna problemi, soluzioni e strumenti: dai terminali VoIP alla gestione dell'eco, dalle interfacce grafiche per PBX alle vulnerabilità dei sistemi. In mezzo l'utilizzo di Skype, l'implementazione di un sistema di instant messaging, le soluzioni per ITSP e altro ancora. Tutto in chiave Asterisk. Tutto per realizzare e fornire servizi migliori, con tariffe vantaggiose e minori costi di gestione: perché la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.

Argomenti in breve

  • Il mercato della tecnologia Voice over IP
  • Introduzione ad Asterisk
  • Analisi dei protocolli IAX, SIP e H.323
  • Introduzione a Callweaver
  • La gestione dell'eco
  • Interfacce grafiche per PBX VoIP
  • Applicazioni carrier grade
  • Sicurezza e sistemi VoIP
  • Gateway Skype
  • VoIP e instant messaging
  • Glossario delle telecomunicazioni VoIP

Gli autori

Questo libro è frutto del lavoro e delle conoscenze di quattro autori, la cui esperienza è oggi confluita in Wildix, realtà multinazionale attiva su mercati Internazionali attraverso partner e rivenditori specializzati nel settore del Voice Over IP.

Diego Gosmar, laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, studia e sviluppa piattaforme VoIP dal 1998. Ha collaborato con CSELT (ora Telecom Italia Lab), Italtel, Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone), Atlanet e Telefonica Data. Oggi è Executive Vice President di Wildix.

Giuseppe Innamorato ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia nel 1980, dove ha maturato esperienze nella telefonia tradizionale (sia elettromeccanica, sia digitale). Nel 2000 è entrato a far parte di Synergia 2000 come responsabile della divisione Telecomunicazioni. Oggi è Strategic Partner Vice President di Wildix.

Dimitri Osler e Stefano Osler, entrambi laureati in Informatica, si occupano da anni dello sviluppo e della diffusione delle tecnologie open source in Italia. Sono soci fondatori di Wildix s.r.l, dove ricoprono il ruolo di Chief Officer.

.

Asterisk

il mondo VoIP open source

Collana: Guida completa

Uscita: Febbraio 2008

Pagine: 312

ISBN: 9788850327423

Formato: 17 x 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Indice

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

Il libro del wireless

di John Ross

Prezzo: 32.00 Euro

Tutto quello che serve, niente di più niente di meno, per destreggiarsi nel mondo delle reti senza fili. Per scoprire come utilizzare con profitto e in sicurezza soluzioni wireless piccole o grandi, a casa o in ufficio



Copertina

Skype Che funziona

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 9.90 Euro

Il libro introduce all'uso di Skype, il sistema hardware e software che permette di utilizzare Internet per telefonare a prezzi strepitosi