APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Asterisk

il mondo VoIP open source

di Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato, Dimitri Osler, Stefano Osler

Prezzo: 29,00 Euro

Acquistacarrello

.

Il VoIP ha reinventato la telefonia. L’open source e Asterisk hanno rivoluzionato il VoIP. Questi fenomeni stanno influenzando in modo massiccio la diffusione della tecnologia Voice over IP e creando una nuova industria di medie e piccole dimensioni, composta da produttori di hardware e software, installatori e nuovi player di mercato. Questo libro fornisce una fotografia delle tecnologie e dell'offerta VoIP, con particolare attenzione ad Asterisk che, insieme a Callweaver, caratterizza la nuova era delle telecomunicazioni. Dopo una breve panoramica sulle reti di telecomunicazione e gli scenari professionali per il VoIP, vengono introdotti Asterisk e Callweaver. Quindi si passano in rassegna problemi, soluzioni e strumenti: dai terminali VoIP alla gestione dell'eco, dalle interfacce grafiche per PBX alle vulnerabilità dei sistemi. In mezzo l'utilizzo di Skype, l'implementazione di un sistema di instant messaging, le soluzioni per ITSP e altro ancora. Tutto in chiave Asterisk. Tutto per realizzare e fornire servizi migliori, con tariffe vantaggiose e minori costi di gestione: perché la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.

Argomenti in breve

  • Il mercato della tecnologia Voice over IP
  • Introduzione ad Asterisk
  • Analisi dei protocolli IAX, SIP e H.323
  • Introduzione a Callweaver
  • La gestione dell'eco
  • Interfacce grafiche per PBX VoIP
  • Applicazioni carrier grade
  • Sicurezza e sistemi VoIP
  • Gateway Skype
  • VoIP e instant messaging
  • Glossario delle telecomunicazioni VoIP

Gli autori

Questo libro è frutto del lavoro e delle conoscenze di quattro autori, la cui esperienza è oggi confluita in Wildix, realtà multinazionale attiva su mercati Internazionali attraverso partner e rivenditori specializzati nel settore del Voice Over IP.

Diego Gosmar, laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, studia e sviluppa piattaforme VoIP dal 1998. Ha collaborato con CSELT (ora Telecom Italia Lab), Italtel, Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone), Atlanet e Telefonica Data. Oggi è Executive Vice President di Wildix.

Giuseppe Innamorato ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia nel 1980, dove ha maturato esperienze nella telefonia tradizionale (sia elettromeccanica, sia digitale). Nel 2000 è entrato a far parte di Synergia 2000 come responsabile della divisione Telecomunicazioni. Oggi è Strategic Partner Vice President di Wildix.

Dimitri Osler e Stefano Osler, entrambi laureati in Informatica, si occupano da anni dello sviluppo e della diffusione delle tecnologie open source in Italia. Sono soci fondatori di Wildix s.r.l, dove ricoprono il ruolo di Chief Officer.

.

Asterisk

il mondo VoIP open source

Collana: Guida completa

Uscita: Febbraio 2008

Pagine: 312

ISBN: 9788850327423

Formato: 17 x 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Indice

Sfoglia il libro: Google



Copertina

L'Internet delle cose

di Hakim Cassimally, Adrian McEwen

Prezzo: 24.99 Euro

Un manuale dedicato maker, hobbisti, product designer e ingegneri che vogliono scoprire l'"Internet of Things" e creare smart device intelligenti connessi tra loro.



Copertina

Reti domestiche

di Pier Calderan

Prezzo: 9.90 Euro

Un manuale agile e compatto che introduce il lettore alle basi della connessione attraverso le reti LAN o domestiche, per capire quali sono gli strumenti necessari e i vantaggi, partendo da casa fino all'Internet delle Cose.