Argomento: 3ds max, Animazione e modellazione 3D, Architettura, CAD e disegno tecnico, Grafica, Informatica, Multimedia.
Avviso: nuova edizione disponibile.
3ds max, il software per la grafica e l'animazione tridimensionale, ha oltrepassato i suoi consueti ambiti d'utilizzo, quali la produzione televisiva e cinematografica, e ha trovato ampi consensi in quei settori professionali in cui l'output in 3d è diventato il requisito indispensabile di una buona progettazione. Architetti, urbanisti, paesaggisti, designer trovano in 3ds max lo strumento migliore per la realizzazione di render di edifici e componenti d'architettura in generale. Il libro si rivolge a loro, spiegando compiutamente le funzionalità del software più efficaci per la modellazione d'architettura. Affrontando, con ampi chiarimenti, numerose scorciatoie e tutorial, argomenti specifici come l'uso di materiali e luci per interni ed esterni, il passaggio dal 2d al 3d, le modalità per interfacciare 3ds max con gli altri software di disegno architettonico, il libro punta direttamente al sodo delle esigenze dell'architettura.
Architetto, dal 1991 si occupa di rendering, prototipazione e modellazione tridimensionale per l´architettura. Ha collaborato, tra gli altri, con Massimiliano Fuksas, Bernardo Secchi e il Politecnico di Milano. Ha partecipato, come visualizer e progettista, con vari gruppi di progettazione a concorsi internazionali di architettura vincendo numerosi premi grazie a progetti poi pubblicati e recensiti in libri e riviste.
Collana: Guida completa
Uscita: Gennaio 2006
Pagine: 384
ISBN: 9788850324194
Formato: 17 x 24
Booksite:
» Presentazione
» Tutorial 3
» Tutorial 7
» Tutorial 9
» Tutorial 10
» Tutorial 11
Questo libro illustra la ricerca più che ventennale di Gerd Ludwig nell'utilizzo di flash, con l'obiettivo di essere più leggeri fotografando per strada o "sul campo", guadagnando in velocità, spontaneità ma anche in qualità dell'immagine finale.
Un manuale per imparare a lavorare con Photoshop, versione CS5, il software leader per la gestione di immagini digitali. Per aggiornarsi, per migliorare la produttività, per esprimere la propria creatività
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.