Argomento: Musica e Audio Digitale, Informatica, Multimedia.
di R. Guérin
Prezzo: 22,00 Euro
Acquistalo da: laFeltrinelli.it
Il protocollo MIDI (Musical Instrument Digital Interface) permette ai dispositivi elettronici, generalmente sintetizzatori, ma anche computer, controllori light show, VCR, registratori multi-traccia e altro ancora, di interagire e lavorare in sincronia con altri dispositivi MIDI compatibili. MIDI guida completa è un manuale completo su come funziona il MIDI in questo contesto. Vengono approfonditi gli aspetti tecnici, i suoi messaggi e i suoi protocolli. I lettori, siano neofiti o esperti del settore, potranno beneficiare della lettura per scoprire pienamente il potenziale del MIDI e per comporre musica da veri professionisti. Dalla scelta del software e dei dispositivi alla identificazione dei vari formati MIDI sino alla loro conversione in formati non MIDI, tutto è trattato con maestria e perizia per volume che non ha eguali sul mercato italiano.
Robert Guerin è un compositore professionale. Ha lavorato a numerosi progetti sia personali che commerciali quali colonne sonore per cortometraggi, film TV e video educativi. È anche l'autore di Cubase SX Guida completa
Collana: Guida completa
Uscita: Marzo 2003
Pagine: 312
ISBN: 9788850320783
Formato: 17 x 24
Feedback: View blog reactions
Un ebook per cominciare a lavorare con 3ds Max, il celebre software di modellazione vettoriale e tridimensionale.
NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.