APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Internet P.R.

il dialogo in Rete tra aziende e consumatori

di Marco Massarotto

Prezzo: 2,99 Euro

Acquistacarrello

.

I mercati sono conversazioni.

The Cluetrain Manifesto - tesi 1

Internet sta consentendo conversazioni fra gli esseri umani che non sono state semplicemente possibili nell'epoca di mass-media tradizionali.

The Cluetrain Manifesto - tesi 6

Non ascoltare le conversazioni che avvengono su Internet è un'occasione perduta per le aziende. L'occasione è quella di conoscere la vita dei loro prodotti una volta usciti dalle fabbriche. Ecco in sintesi l'obiettivo e il valore di questo libro. Internet ha cambiato le regole della musica, del video e dell'informazione e sta cambiando anche quelle del marketing. O forse lo ha già fatto, e qualcuno non se ne è accorto. Nel più grande luogo di conversazione al mondo, il World Wide Web, abbondano le discussioni su prodotti, marche, aziende. C'è spazio per tutti, anche per le aziende stesse che, però, spesso non hanno ancora scoperto il potenziale di questo mezzo. Questo ebook spiega con un approccio semplice e diretto, ma con una visione strategica, come avvicinarsi alla Rete, per farla diventare il più potente strumento di marketing mai esistito.

Dal capitolo 1

Internet ha dato alle persone una possibilità tanto semplice quanto potente. Quella di farsi ascoltare. È il primo mezzo di massa che dà voce alla gente, senza intermediazione, senza autorizzazioni da richiedere, senza editori da convincere. Questa possibilità è congenita del mezzo, ma i suoi effetti ci hanno messo un po’ a farsi sentire. I primi anni Novanta hanno visto Internet aprirsi lentamente la strada uscendo dalle università, dalle basi militari, dai centri di ricerca scientifica per cominciare a entrare nelle case e nei primi rudimentali Internet Cafè. Allora Internet era ancora vissuta e fruita come un mezzo di consultazione. Un po’ perché nei media tradizionali c'è un rapporto tra un editore e molti lettori, un po’ perché “pubblicare” qualcosa su Internet era ancora un processo sofisticato e sconosciuto ai più.

Era solo questione di tempo però, perché la gente cominciasse a capire l’opportunità che aveva di esprimere opinioni, di scambiarsi informazioni...

Online

Questo ebook è anche un blog, www.internetpr.it, dove potete trovare una bibliografia aggiornata, altre conversazioni e altri stimoli...

L'autore

Marco Massarotto, dopo oltre dieci anni passati nelle principali agenzie di pubblicità, apre nel 2006 Hagakure, un’agenzia specializzata in progetti di comunicazione sul web e con un focus su Digital P.R. e Social Media. A 5 anni di distanza Hagakure conta su un organico di 30 persone, selezionate tra i migliori professionisti del digital marketing italiano, e annovera tra i suoi clienti le principali aziende italiane e internazionali, quali Fiat, Telecom Italia, Danone, Bulgari, Microsoft, Barilla e molte altre con cui sono stati avviati progetti e iniziative di comunicazione innovative e basate sul dialogo con i consumatori attraverso al rete. Dopo Internet P.R sta preparando, per i tipi di Apogeo un nuovo libro in previsione per il 2011…

.

Internet P.R.

il dialogo in Rete tra aziende e consumatori

Collana: Apogeoebook

Uscita: Ottobre 2010

ISBN: 9788850311026

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Faq sugli ePub

 »  Catalogo ePub Apogeo



Copertina

Social marketing horror

di Massimo Carraro, Roberto Ghislandi

Prezzo: 0.99 Euro

Tentati di usare i social network come strumento di comunicazione aziendale? Attenzione! Le insidie da affrontare forse più di quelle che immaginate. Ecco allora le 54 cose da non fare assolutamente raccolte in un ebook ironico e leggero.



Copertina

Troppa scelta

di Lugli Gianpiero

Prezzo: 19.00 Euro

Ogni giorno sperimentiamo la difficoltà di gestire l’eccesso di scelta (choice overload) quando dobbiamo decidere che cosa acquistare. Il volume analizza le implicazioni economiche, psicologiche e relazionali che l’eccesso di varietà comporta e ...