Lo stereotipo del super ninja guru

Nasce una copertina: L’arte del Marketing B2B

di

thumbnail

13

giu

2018

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Nel caso de L’arte del Marketing B2B, alla realizzazione della Idea di copertina di questa settimana è Daniele Morganti.

L’arte del marketing B2B

Questa copertina è nata a partire dalle metafore che spesso accompagnano i nomi famosi che lavorano in ambiente marketing.

Tutti noi, accedendo a un account LinkedIn, avranno trovano dei super ninja guru che promettono soluzioni (spesso inattendibili) per affrontare problematiche legate al mondo del commercio.

L’idea è stata giocare un po’ sugli stereotipi che accompagnano queste figure e farne una copertina: il risultato è stato il nobile maestro di una disciplina antica che, a colpi di email, dati e cornette, ottiene risultati di eccellenza.

L'arte del marketing B2B

L’arte del marketing, se serve, sa farsi… marziale.

 

Dicci la tua su questa copertina: attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social! Grazie da subito.




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.327 volte | Tag: ,

Lascia il tuo commento