Home
La società è mobile, dall’iPhone ad Android

26 Settembre 2008

La società è mobile, dall’iPhone ad Android

di

Quinta di Copertina settimanale. Venti minuti in podcast tra ritagli di carta e bit, in compagnia di un ospite. Oggi con noi Enrico Sola, alias Suzukimaruti, e si parla di telefonia cellulare, tra dettagli tecnologici e usi sociali

Quinta di Copertina, dopo due anni e 245 puntate più o meno quotidiane, cambia formato e obiettivi: 20 minuti settimanali, e un ospite con cui conversare. Resta ferma l’ambizione iniziale: quella di raccontare e approfondire (forse un po’ scompaginare) l’agenda tecnologica.

L’ospite di oggi è Enrico Sola, alias Suzukimaruti.

Si parla di cellulari, dall’iPhone e l’Apple passato (un po’) dal lato oscuro della forza al sistema operativo Android di Google. Ma il cellulare è sempre più centro di gravità permanente della società che verrà: dall’inutile terrorismo sul bullismo digitale e alle cronache live di eventi.

Articoli segnalati:

  • Gphone, il telefono da scrivere (Umberto Torelli, Corriere Economia, 22 settembre 2008) et al.
  • Ma la colpa non è di YouTube (Aldo Grasso, Corriere della Sera, 24 settembre 2008)

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.