Home
Accessibilità Guida completa, è disponibile la versione elettronica

09 Gennaio 2008

Accessibilità Guida completa, è disponibile la versione elettronica

di

Rilasciata, nei primi giorni del 2008, la versione HTML del libro di Michele Diodati dedicato all'accessibilità web

Dopo neppure 4 mesi dall’uscita in libreria Accessibilità Guida Completa di Michele Diodati diventa un libro elettronico, gratuito in versione HTML. Il testo è interamente disponibile online. Lo scopo di questo progetto, come ricorda lo stesso autore, è quello di “consentire una consultazione rapida e gratuita dell’opera e, soprattutto, la sua lettura per mezzo di tecnologie assistive”. E viene da aggiungere che non poteva essere altrimenti, dato il tema del volume e la sensibilità dell’autore in merito. Michele si conferma ancora una volta un professionista attento e coerente, interprete e amplificatore di temi e problematiche – e sono molte – che ruotano intorno al Web accessibile.

Al lavoro di conversione in HTML hanno partecipato diversi volontari coadiuvati da Michele. Vogliamo ringraziare, rigorosamente in ordine alfabetico:

I restanti indice, introduzione, capitolo 1, glossario sono infine stati convertiti dallo stesso Michele Diodati.

La versione HTML è ospitata e consultabile liberamente su Diodati.org.

L'autore

  • Fabio Brivio
    Fabio Brivio, classe 1972, laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, crede nella sinergia tra scienze umane e tecnologia. È responsabile per l’Editoria, la Formazione e il Web in Apogeo, editore del gruppo Feltrinelli specializzato in manualistica e saggistica tecnica e professionale. Si interessa di tatuaggi ed è affascinato dal significato dei segni. Quando può, cammina lungo antiche vie. Vive tra Milano e Bologna.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.